Home Articoli HP Oktoberfest Torino vi aspetta all’Oval Lingotto fino all’8 ottobre!

Oktoberfest Torino vi aspetta all’Oval Lingotto fino all’8 ottobre!

124
SHARE
Oktoberfest Torino vi aspetta all'Oval Lingotto fino all'8 ottobre!
Oktoberfest Torino vi aspetta all'Oval Lingotto fino all'8 ottobre!

Oktoberfest Torino sta per giungere alla conclusione quindi se non avete ancora assaggiato la vera birra bavarese avete tempo fino all’8 ottobre!

Ultimo week end per l’Oktoberfest Torino, la Bierfest più grande d’Italia. 

Volete sapere un po’ di numeri dell’edizione 2016? Giusto per farvi un’idea su quella che sta per terminare. Nel 2016, in 11 giorni di evento sono stati bevuti oltre 2.100 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di circa 65.000 litri. Sulla base di calcoli sui consumi medi di birra procapite si possono stimare circa 130.000 ingressi.

Anche in questa edizione è stata servita la vera birra bavarese dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, la Hofbräu Oktoberfest. Inoltre i piatti tipici che i visitatori hanno potuto (e possono ancora gustare) sono gli stessi servizi a Monaco: bretzel, panini, würstel, torta Sacher e l’immancabile strudel.

Novità di quest’anno il Kindergarten per i più piccoli dove si divertiranno con LeSuperTate, partecipando a tanti laboratori interessanti. All’esterno è presente un luna park con giostre, giochi per tutti e una ruota panoramica.

Oktoberfest Torino intende diffondere un messaggio positivo sul bere responsabile e sui pericoli della guida in stato d’ebbrezza. Per questo motivo invita il pubblico a raggiungere l’Oval Lingotto in metro o con i Night Buster, servizio di trasporto notturno pensato da GTT soprattutto per i giovani.

Per maggiori info cliccare qui

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here