Home Ambiente Linea metro 1 a Torino: a fine mese riapre via Nizza!

Linea metro 1 a Torino: a fine mese riapre via Nizza!

411
SHARE
Linea metro 1 a Torino: a fine mese riapre via Nizza!
Linea metro 1 a Torino: a fine mese riapre via Nizza!

Con la chiusura del cantiere per la linea metro 1 a Torino, a fine mese è prevista la riapertura di Via Nizza!

Il cantiere per la linea metro 1 a Torino è quasi terminato, quindi tra qualche settimana ci sarà la riapertura al pubblico di via Nizza, ma solo da un unico senso di marcia.

I veicoli potranno transitare nella direttrice verso Moncalieri; sarà aperta una corsia larga 5,6 metri che permetterà il transito sia dei mezzi privati che dei mezzi pubblici. Nel mese di Novembre si svolgeranno le lavorazioni necessarie per il ripristino a senso unico di via Genova (attualmente a doppio senso). Infine, entro dicembre, sarà attivato anche il transito in via Caramagna (chiuso nella prima fase). Si può dire che tra qualche mese ci sarà un normale ritorno alla viabilità scorrevole e senza ingorghi.

Nella giornata di venerdì 6 ottobre dalle 15:00 alle 17:00 il cantiere di Italia ’61 sarà aperto al pubblico; i cittadini potranno vedere con i propri occhi i lavori svolti in questi anni e potranno ammirare la “talpa Mascha”, che terminerà il lavoro di scavo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Durante la riunione che ha deliberato l’apertura di via Nizza, si è anche discusso dell’ampliamento delle strisce blu in Circoscrizione 8. L’assessore alla Viabilità, Maria Lapietra, ha confermato l’imminente introduzione dei nuovi parcheggi a pagamento nell’area Pilonetto, a est del Po, compresa tra viale Dogali, corso Sicilia, corso Moncalieri, via Villa Glori, corso Sicilia, corso Monterotondo e piazza Muzio Scevola.

Aria di novità in zona Lingotto (e non solo)! Noi tutti speriamo che questi lavori possano terminare al più presto cosicché possiamo usufruire dell’efficienza del trasporto pubblico.

Carmen Terrazzino

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here