Home Articoli HP Turismo, a Torino i visitatori sono aumentati del 10% rispetto allo scorso...

Turismo, a Torino i visitatori sono aumentati del 10% rispetto allo scorso anno

569
SHARE
Turismo, a Torino i visitatori sono aumentati del 10% rispetto allo scorso anno
Turismo, a Torino i visitatori sono aumentati del 10% rispetto allo scorso anno

Turismo, a Torino ci sono più visitatori nel 2017: rispetto al 2016, l’aumento è del 10%

Il settore del turismo, a Torino, è noto per essere uno dei più importanti. Un fattore che fa da traino all’economia del capoluogo piemontese, che ormai punta sempre più intensamente sul potenziamento di attrazioni come musei, palazzi, mostre ed eventi.
In particolare, nel giro di un anno, i dati raccolti da Palazzo Civico mostrano la crescita di un bel 10% nel numero dei visitatori. Italiani e stranieri, tutti a Torino per apprezzarne le bellezze o semplicemente per prendere parte ad eventi e mostre organizzate.

Anche gli alberghi fanno registrare miglioramenti: il 77% risulta pieno

Il peso del turismo, a Torino, lo si vede soprattutto nei dati che riguardano gli hotel.
Gli alberghi, a settembre 2016, erano pieni per il 70,2%. Ora sono al 77%. La crescita, secondo Federalberghi (ente diffusore dei dati), è dovuta alla grande quantità di eventi in città, come congressi e mostre cinematografiche.
Da Palazzo Civico traspare un grande entusiasmo, accompagnato alla speranza di mantenere stabili (o addirittura amplificare) questi miglioramenti con altre kermesse in programma. In questo senso, dovremo attendere i risultati di Torino Design of the City, della Mostra di Mirò, di Reset ai Murazzi e di Vendemmia in città. Le premesse sono buone: occorrerà vedere i dati tra un paio di mesi.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here