Home Articoli HP La Festa dei Nonni a Torino si festeggia al museo!

La Festa dei Nonni a Torino si festeggia al museo!

84
SHARE
La Festa dei Nonni a Torino si festeggia al museo!
La Festa dei Nonni a Torino si festeggia al museo!

La Festa dei Nonni a Torino (come nel resto dell’Italia) è una ricorrenza tutta da festeggiare. I nonni sono patrimonio dell’umanità.

La Festa dei nonni a Torino un evento da celebrare, in loro compagnia o semplicemente chiamandoli e chiedendo “Ciao nonna/o, come stai?”, fatelo e li renderà immensamente felici.

A Torino le iniziative non mancano. Una molto bella è quella che si terrà a Palazzo Madama per cercare lo stemma della propria famiglia insieme ai nonni.

Dedicato ai bambini tra i 5 e 10 anni, la giornata (una volta al mese, questo è l’intento) si svolgerà il 4 ottobre 2017 alle 16:30. Un pomeriggio al mese dedicato ai bambini di 5/11 anni accompagnati dai nonni, per scoprire, con giochi e laboratori creativi, le collezioni e la storia di Palazzo Madama. Cercando lo stemma del signor de Porcellis o dei nobili Sereno, i bambini saranno impegnati in una piccola caccia al dettaglio che li porterà a scoprire come i nomi e la storia di personaggi del passato fossero rappresentati per immagini sulla pietra.

Info varie

BIGLIETTI

Costo: bambini €7 per l’attività (accompagnatori biglietto di ingresso secondo regolamento del museo)
Prenotazione obbligatoria: tel. 011 4436999 didattica@fondazionetorinomusei.it (da lunedì a venerdì, orario 9,30-13 e 14-16)

Per il programma completo delle prossime giornate cliccate qui.

Un augurio a tutti i nonni, in particolar modo ai miei quattro!

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here