Home Ambiente Treno del foliage in Piemonte: alla scoperta dell’autunno

Treno del foliage in Piemonte: alla scoperta dell’autunno

15743
SHARE
Treno del foliage in Piemonte: alla scoperta dell'autunno
Treno del foliage in Piemonte: alla scoperta dell'autunno

Il treno del foliage in Piemonte è una vera e propria chicca perché vi fa immergere nel cuore pulsante dell’autunno.

Se volete ammirare i mille colori della stagione autunnale, dovete per forza salire a bordo del treno del foliage in Piemonte. Un viaggio panoramico che vi farà immergere in uno scenario bucolico dai colori caldi, come se foste in una stanza grande grande con una finestra enorme che dà su un bosco dai colori arancio, rosso e giallo, con indosso un maglione caldo e tenendo in mano una tazza di cioccolata calda. Rilassante, vero?

Questo romantico viaggio vi farà conoscere itinerari da favola facendovi ammirare tutta la bellezza del Piemonte. Con estrema lentezza, abbandonando la frenesia della vita quotidiana, con la persona che preferite (fidanzata/o, moglie/marito, mamma, sorella, cugina, amica/o) questo itinerario vi farà scoprire luoghi di cui non sapevate nemmeno l’esistenza. Romantico, vero?

La storica ferrovia Centovalli – Vigezzina (inaugurata nel 1923) propone questo viaggio che attraversa paesaggi suggestivi che vi faranno scoprire un volto nuovo delle valli piemontesi. Tra settembre e novembre questo treno percorre quella che è stata da molti definita come la “la ferrovia panoramica più bella d’Italia”. In questi 52 chilometri, la ferrovia alpina collega Domodossola a Locarno. Questo trenino bianco e blu con estrema lentezza (dando modo di assaporare con gli occhi questo spettacolo meraviglioso) attraversa in circa due ore 83 ponti e 31 gallerie passando tra le valli, i boschi e i piccoli borghi di montagna.

Con i biglietti Vigezzina no limits, inoltre, potrete fermarvi in uno dei paesi della Val Vigezzo che vi offrirà molti appuntamenti golosi e mostre delle tradizione montana. Non dovrete per forza stare sul treno perché da visitare ci sono anche Domodossola e Locarno, splendida cittadina sul Lago Maggiore.

State già immaginandovi abbracciati, seduti sul treno del foliage in Piemonte ammirando questo paesaggio mozzafiato? Allora dovete assolutamente prenotare al più presto.

Info utili

Date 2017: dal 16 ottobre al 19 novembre 2017

I prezzi dei biglietti turistici per i treni vanno dai 3 € ai 43 € (a seconda della tratta scelta, della classe e se con prenotazione o meno). Inoltre, presentando il biglietto presso le strutture convenzionate in omaggio avrete degustazioni e prodotti tipici, insieme a sconti e agevolazioni. Per ulteriori informazioni su orari, biglietti e le agevolazioni con i negozi convenzionati potete consultare il sito ufficiale di Centovalli – Vigezzina.

Carmen Terrazzino

(credit foto: incredibilia)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here