Home Articoli HP Sagre di ottobre a Torino e dintorni: solo le migliori!

Sagre di ottobre a Torino e dintorni: solo le migliori!

2356
SHARE
Sagre di ottobre a Torino e dintorni: solo le migliori!
Sagre di ottobre a Torino e dintorni: solo le migliori!

Le sagre di ottobre a Torino sono sempre molto invitanti, soprattutto perché ci fanno viaggiare per tutta la regione!

Quali sono le sagre di ottobre a Torino che ci faranno mobilitare per tutto il mese? Ve le identifichiamo tutte senza lasciarne fuori nessuna!

Le sagre autunnali con frutta secca, colori caldi, le caldarroste… in Piemonte ce ne sono tantissime perché abbiamo una gastronomia ricca e gustosa.

Volete gustarvi un’ottima birra? Dal 28 settembre all’8 ottobre a Lingotto Fiere c’è l’Oktoberfest! Il festival della birra più grande d’Italia! Siete amanti di Halloween e non potete fare a meno delle zucche? Ce n’è anche per voi con la Sagra della Zucca in provincia di Cuneo (ma anche di Torino, precisamente a Sciolze) dal 29 settembre al 1° ottobre! Siete dei romanticoni, dolci… come il miele? C’è anche la Sagra del Miele sempre in provincia di Cuneo dal 29 settembre al 1° ottobre.

Se amate andar per funghi e sono la vostra passione, la Sagra del Fungo a Cossano Canavese (TO) fa al caso vostro; termina oggi quindi affrettatevi! Dici Moncalieri e dici trippa: la Sagra Nazionale della Trippa è uno di quegli eventi imperdibili. Purtroppo termina oggi quindi se avete intenzione di partecipare, correte! In provincia di Cuneo oltre alla sagra del fungo c’è anche quella della castagna solo per questa giornata. Dal 1° ottobre all’ 8 ottobre a Giaveno ci attende un’altra sagra del fungo: il mese è ricco di ottimi funghi!

Il piatto tipico autunnale? Chi sa dirmelo? E’  ovviamente la polenta! Se ne volete un assaggio fate un giro alla Sagra della polenta oggi in provincia di Biella! Non mancheranno ovviamente la varie sagre della nocciola, tartufo (ne abbiamo parlato qui), della toma, dei ciapinabò e svariate sagre del fungo e della castagna.

Queste fiere e sagre sono talmente tante che ne esce una al giorno! Voi però viaggiate per la regione e sono sicura che, in qualsiasi paese incappiate, troverete una sagra!

Buona domenica!

Carmen Terrazzino

(credit foto: 12alle12)

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here