Home Articoli HP La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!

La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!

1175
SHARE
La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!
La Nuit Royale alla Reggia di Venaria sta per tornare!

Acquista qui il tuo biglietto per la festa più bella dell’anno! 

Mancano poco più di due settimane e se ancora non siete andati a cercare il costume, fatelo perché la Nuit Royale alla Reggia di Venaria è alle porte!

Dici ottobre e dici Nuit Royale alla Reggia di Venaria. L’evento più elegante dell’anno sta per tornare, fatto dei suoi sontuosi abiti settecenteschi, della bellezza della Reggia con la Galleria Grande che sembra perfetta per la serata, con i sorrisi un po’ imbarazzati dei partecipanti. Sembra di essere proprio in XVIII secolo.

Balli di corte, fasti e atmosfere settecentesche in una Torino un po’ diversa. Accompagnati da amici, fidanzati o sconosciuti (perché no?) vivrete una serata magica ed unica.

Una riproposizione dell’antico “Gran Ballo”, festa mondana organizzata a Corte, che si teneva alla Venaria Reale, proprio nel mese di ottobre. Un vero tuffo nel passato che il Consorzio che gestisce la Reggia, propone in collaborazione con due realtà torinesi specializzate nell’organizzazione di feste a tema in location non convenzionali: Prince e Toga Party People.

La Nuit Royale si è ormai affermata come uno degli eventi più attesi a Torino e in Piemonte e come una delle feste in costume di maggior richiamo, con partecipanti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Per partecipare alla Nuit Royale è necessario indossare un costume in stile settecentesco: spazio quindi a parrucche, corsetti, ampi abiti a balze, tessuti lavorati e camicie con jabot.

Sono state attivate delle convenzioni con boutique e sartorie torinesi per l’acquisto o l’affitto dei costumi. Maggiori info sono disponibili sul sito www.nuitroyale.com, nella sezione “costumi”.

Come si svolge la serata?

Partecipare alla Nuit Royale vi permetterà di accedere in molti posti come per esempio alla Galleria Grande, sale annesse e nei sontuosi giardini e cortili. Non vedrete partecipanti vestiti con abiti moderni ma solo a tema settecentesco. Inoltre potrete cenare comodamente seduti nella Sala di Diana o degustare un Light dinner.

Cosa vedrete? Spettacoli di danza, rievocazioni storiche e gruppi teatrali. Ci sarà l’introduzione musicale settecentesca con quartetto d’archi e danzerete nella Galleria Grande con dj set.

Dulcis in fundo premiazione dei migliori costumi, set fotografici per immortalare la notte dei vostri sogni, magia, acrobazie circensi e giocolieri del fuoco, spettacoli di luce e molto altri ancora!

Programma della serata

Ingressi:

Dati i diversi biglietti ci sono ingressi differenziati: dalle ore 19:30 per light dinnerdalle ore 20:00 per cena. Alle ore 22:00 inizia la serata e dalle 23:30 si balla in Galleria Grande.

Biglietti:

Acquista qui il tuo biglietto per la festa più bella dell’anno! 

 

BUFFET CON DANZE E CONCERTO | 60 euro

ingresso dalle ore 19.30

Buffet ore 20.30 (finger food, primo e dolce)

con 1 soft drink incluso (vino , birra o analcolici)

1 drink a scelta

ROYAL DINNER | 110 euro

ingresso dalle h. 19.30

CENA ore 20.30 servita nella Sala di Diana e gli appartamenti ducali

(antipasto, primo, secondo, dolce e bevande incluse)

I tavoli saranno da circa 8 persone.
Prenotazione obbligatoria: 011.4992344 – da lun. a ven. dalle 9:00 alle 18:00.

Per qualsiasi informazione vi preghiamo di scrivere a info@nuitroyale.com

Info, prenotazioni, tavoli

info@nuitroyale.com|info@togaparty.to|welcome@10xprince.com

Info Utili:
14 ottobre 2017  – Reggia di Venaria

Piazza della Repubblica 4 – Venaria Reale (TO)

www.nuitroyale.com

Buon divertimento!

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here