Home Ambiente Torino sull’Huffpost: esempio di città storica-culturale-industriale

Torino sull’Huffpost: esempio di città storica-culturale-industriale

1416
SHARE
Torino sull'Huffpost: esempio di città storica-culturale-industriale
Torino sull'Huffpost: esempio di città storica-culturale-industriale

Torino sull’Huffpost: chi l’avrebbe mai detto? Eppure è così. Il giornale ne ha parlato e anche bene!

Torino sull’Huffpost ed è subito orgoglio nazionale: la giornalista descrive la nostra bella città come esempio perfetto del connubio tra arte, storia e industria. Insomma la cultura vive in pace e perfetta armonia con la parte storica e industriale di Torino.

Ai “vicini” tedeschi viene proposto una sorta di tour alla scoperta delle principali attrazioni che la nostra città propone: la Mole Antonelliana, il Museo del Cinema, il Duomo e la Sindone. Inoltre consiglia anche luoghi dove mangiare come il Soul Kitchen – Vegan & Raw Restaurant in piazza Santa Giulia 2. Dividendo la giornata in tre parti, siamo al pomeriggio; d’obbligo la visita a Superga e il giro più turistico della città sopra gli autobus che fanno il tour per le principali via. Un po’ di shopping non guasta mai, quindi perché non fare le tipiche vasche su e giù per via Garibaldi e via Roma?

Consiglio indispensabile se i nostri amici si fermano più di un giorno è l’hotel. La giornalista propone l’NH Santo Stefano in via Porta Palatina, pieno centro e Quadrilatero Romano che offre uno splendido panorama sui tetti di Torino.

Cosa c’è di meglio nel condividere con i nostri/vostri amici d’Oltralpe (tedeschi, francesi… che siano comunque stranieri) una bella descrizione della nostra città? Qui l’articolo in tedesco.

Carmen Terrazzino

(credit foto: cronacaeattualità)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here