Home Arte I pavoni di Ugo Nespolo, a Torino una mostra speciale alla Galleria...

I pavoni di Ugo Nespolo, a Torino una mostra speciale alla Galleria Evvivanoè

228
SHARE

I pavoni di Ugo Nespolo, a Torino una mostra speciale alla Galleria Evvivanoè

I pavoni di Ugo Nespolo, a Torino, saranno esposti per una iniziativa benefica.
 
La notizia dell’organizzazione di questo evento ha reso molto felici gli appassionati di storia, arte e, perché no, antropologia. Già, perché il tema centrale di questa esposizione è la popolazione degli Adivasi. Insieme ai Dalit, rappresentano particolari società indiane, che sopravvivono facendo leva sulle proprie origini e sulla propria cultura, in un mondo in continuo progresso e cambiamento.
Molto interessante è lo stile artistico sviluppato dagli Adivasi. Una degli interpreti in chiave occidentale delle creazioni di questa popolazione è Ugo Nespolo. Ne è esempio il suo capolavoro: “I pavoni”.
I Pavoni di Ugo Nespolo, a Torino, sono esposti dal 25 al 30 settembre. La presentazione è fissata per mercoledì 27 settembre 2017, presso la Galleria Evvivanoè in via Grassi 16 a Torino.
In occasione di questo evento ci sarà la possibilità di acquistare una copia dell’opera. Solo 100 pezzi sono disponibili, e sono necessari almeno 200 euro per l’acquisto. Il denaro verrà utilizzato a scopo benefico e sarà versato sotto forma di donazione.
Durante la serata ci sarà la proiezione di “Adivāsī, aux sources de l’art indien” di Cristele Blad, prodotto da Samarkand Productions. Seguirà la presentazione dei progetti Yatra in India. Spazio poi a Ugo Nespolo e l’incontro con l’arte Adivasi. Chiuderanno l’evento un piccolo rinfresco e il momento di beneficenza.
Per informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Yatra (info@yatraweb.it
www.yatraweb.ito a Evvivanoè Galleria d’arte (evvivanoe@evvivanoe.it
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here