Home Articoli HP Piemonte, Fabbriche Aperte è l’iniziativa che ci permetterà di visitare gli impianti...

Piemonte, Fabbriche Aperte è l’iniziativa che ci permetterà di visitare gli impianti industriali della regione

3850
SHARE

È in programma per il 27 e 28 ottobre, in tutto il Piemonte, Fabbriche Aperte, l’iniziativa che ci consentirà di visitare gli impianti industriali della nostra regione

Venerdì 27 e sabato 28 ottobre, a Torino e in PiemonteFabbriche Aperte ci porterà all’interno del mondo industriale della nostra regione.
Sono già 68 le imprese che hanno aderito all’iniziativa sperimentale Fabbriche Aperte e che hanno dato la loro disponibilità ad aprire le porte dei rispettivi impianti al pubblico.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di affermare e rilanciare l’immagine del Piemonte come luogo della manifattura intelligente e dell’innovazione industriale.
I settori industriali delle aziende che hanno già aderito a Fabbriche Aperte spaziali dall’automotive all’agroalimentare, dall’aerospazio al tessile alla chimica. Tra i marchi più noti troviamo 5T, Altec, Aurora, Blue Engineering, Centrale del Latte, Cnh Industrial, Gruppo Fca, Avio, General Motor, Itedi (La Stampa), Lavazza e Thales Alenia Space
 
Il presidente della Regione Sergio Chiamparino ha sottolineato che il Piemonte si sta preparando ad accogliere il G7 e che i piemontesi devono essere consapevoli delle capacità manifatturiere di cui la nostra regione dispone. 
Le imprese disponibili si stanno registrando sul sito www.piemontefabbricheaperte.it.
Nei prossimi giorni, attraverso lo stesso portale, sarà possibile registrarsi per le visite inserendo i propri dati e scegliendo la fabbrica di interesse.
Si invita il pubblico a registrarsi con un po’ di anticipo dato che in alcuni siti, per ovvie ragioni tecniche, gli accessi avranno un numero limitato di partecipanti e in alcuni casi solo per uno dei due giorni programmati.
Dunque, a Torino e in PiemonteFabbriche Aperte ci aprirà una finestra sul mondo industriale e produttivo della nostra regione. L’appuntamento è per venerdì 27 e sabato 28 ottobre.
(Foto tratta da diariomotor.com)
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here