Home Articoli HP Salone dell’Auto di Torino si sdoppia a Torino Esposizioni

Salone dell’Auto di Torino si sdoppia a Torino Esposizioni

276
SHARE
Salone dell'Auto di Torino si sdoppia a Torino Esposizioni
Salone dell'Auto di Torino si sdoppia a Torino Esposizioni

Il Salone dell’Auto di Torino nel 2018 si terrà anche a Torino Esposizioni con tante novità!

Aria di novità al Salone dell’Auto di Torino! Nel giugno 2018 l’evento avrà parte anche a Torino Esposizioni. Il Valentino rimarrà la “sede” principale della kermesse ma anche To Expo (come piace chiamarlo a me) avrà la sua importanza; dal 6 al 10 giugno sarà allestita una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali.

Arrivata alla quarta edizione, la manifestazione proporrà sicuramente l’evento itinerante per le piazze della città e, novità, trasformerà Piazza Castello in un cinema all’aperto. La facciata di Palazzo Reale diventerà un maxi schermo su cui sarà proiettato tutte le sere – alle 22:00, alle 23:00 e alle 24:00 – un breve film che racconterà la storia dell’industria automobilistica.

Sempre accesso gratuito e ingresso dalle 10:00 alle 24:00. Lo scorso anno l’evento ha attirato 700 mila visitatori, provenienti da tutte le 102 province italiane e oltre 30 Paesi del mondo.

Domenica 10 giugno 2018 si terrà il classico «Gran Premio», la sfilata di vetture tra le vie di Torino (modelli del XIX secolo, regine del motorsport, veicoli con sistemi di guida assistita): partirà da piazza Castello, precorrerà le strade del centro e le colline vicino a Superga per concludersi alla Reggia di Venaria.

Il sindaco è entusiasta e spera che l’evento continui ad essere di portata mondiale attirando a sé molti più visitatori rispetto allo scorso anno. Noi ci auguriamo che questa kermesse continui ad essere torinese, che non subisca intoppi o stop.

Per maggio informazioni cliccate sul sito ufficiale dell’evento.

Carmen Terrazzino

(credit foto: parco valentino)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here