Home Articoli HP Meteo Torino: arriva l’autunno, freddo e giornate nuvolose

Meteo Torino: arriva l’autunno, freddo e giornate nuvolose

4195
SHARE
Meteo Torino: questa settimana ricordatevi l'ombrello
Meteo Torino: questa settimana ricordatevi l'ombrello

Meteo, Torino si prepara a una settimana caratterizzata da giornate nuvolose e dal netto calo delle temperature: si scenderà anche sotto la soglia dei 10 gradi

Secondo le previsioni del meteo, Torino si prepara a vivere una settimana caratterizzata dal sole. Il maltempo è previsto per l’inizio della settimana e per il week end, mentre nelle giornate centrali vedremo del bel tempo. Discorso diverso per le temperature: sarà registrato un ulteriore calo rispetto alle settimane precedenti.
Lunedì 18 settembre si aprirà con un cielo nuvoloso. Nel pomeriggio le nubi si intensificheranno, mentre in serata ci saranno 3 mm di pioggia. Le temperature minime saranno di 11 gradi, le massime di 19 gradi.

Martedì 19 settembre il cielo sarà soleggiato. Nel pomeriggio e in serata le condizioni meteorologiche vedranno innocui peggioramenti, con l’arrivo di nuvole che sosteranno anche in serata. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime (8 gradi), in rialzo per quanto riguarda le massime (23 gradi).

Mercoledì 20 settembre il sole splenderà nel cielo torinese sin dalla mattinata. La situazione continuerà a essere simile anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature saranno invariate sia per quanto riguarda le minime, di 8 gradi, che le massime, a 23 gradi.

Giovedì 21 settembre il cielo sarà prevalentemente soleggiato. Nel pomeriggio e in serata il sereno si manterrà stabilmente. Le temperature minime saranno in rialzo a 9 gradi, mentre le massime saranno ferme a 23 gradi.

Venerdì 22 settembre si aprirà con il sole. Nel pomeriggio inizieranno a fare la loro comparsa le prime nubi. In serata sono previste velature e annuvolamenti, ma non ci saranno piogge o precipitazioni. Le temperature minime si alzeranno a 10 gradi, le massime saranno stabili a 23 gradi.

Nel week endstando a quanto si apprende dalle previsioni per il meteo, Torino vedrà ulteriori peggioramenti. Sabato 23 settembre si partirà sin dalla mattinata con nubi molto intense. Nel pomeriggio inizieranno le piogge, previste per un massimo di 6 mm. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 14 gradi, le massime di 18 gradi.

Domenica 24 settembre il cielo sarà prevalentemente sereno. Nel pomeriggio e in serata le condizioni si manterranno stabili, con qualche lieve annuvolamento previsto per il tardo pomeriggio e per la serata. Le temperature minime si attesteranno a 10 gradi e le massime a 24 gradi.

Dunque, secondo le previsioni del meteo, Torino si appresta a vivere una settimana autunnale. Il netto ribasso delle temperature segue quanto è accaduto nelle scorse settimane, con il veloce passaggio dal caldo e dall’afa al freddo e alla pioggia.

(Foto di Valerio Minato)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here