Home Articoli HP Torino, la domenica ecologica è fissata per il 17 settembre

Torino, la domenica ecologica è fissata per il 17 settembre

1380
SHARE
Torino, la domenica ecologica è fissata per il 17 settembre
Torino, la domenica ecologica è fissata per il 17 settembre

Torino, la domenica ecologica torna il 17 settembre: traffico bloccato fin dal mattino

A Torino, la domenica ecologica torna a essere programmata per la terza volta nel 2017.
Palazzo Civico ha infatti disposto la programmazione di una giornata di stop al traffico in data 17 settembre. Per l’occasione, le auto non potranno circolare dalla mattina, a partire dalle ore 10:00. Il tutto si concluderà alle 18:00.
Per poter venire in contro alle esigenze dei cittadini, saranno ovviamente potenziati i trasporti pubblici. Le linee avranno un transito di mezzi nettamente superiore rispetto alla normalità.
La data selezionata non è casuale. Nella settimana che va dal 16 al 22 settembre, infatti, ci saranno tantissimi appuntamenti e iniziative dedicate alla mobilità ecologica, ai mezzi condivisi e al rispetto dell’ambiente. Un’iniziativa, questa, che rimarca la volontà dell’attuale amministrazione comunale di adottare metodi di trasporto green ed ecologici.

Le contromisure da prendere per affrontare i disagi

A Torino, la domenica ecologica produce non pochi disagi per gli automobilisti. I torinesi, però, hanno a disposizione diversi strumenti per ovviare alle difficoltà.
Saranno molti coloro che potranno usufruire di iniziative come il ToBike, oppure l’affitto delle auto elettriche. Queste ultime sono reperibili nelle principali piazze del centro, come piazza Castello e piazza Statuto. Infine, molti potranno affidarsi all’applicazione MyTaxi.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here