Home Arte Torino,domani i musei saranno aperti gratis per la prima domenica del mese

Torino,domani i musei saranno aperti gratis per la prima domenica del mese

3420
SHARE
Torino,domani i musei saranno aperti gratis per la prima domenica del mese
Torino,domani i musei saranno aperti gratis per la prima domenica del mese

Torino, i musei saranno aperti gratuitamente nella giornata di domani: la lista delle strutture aderenti è ampia

A Torino, i musei aprono le loro porte al pubblico gratuitamente in occasione della prima domenica del mese.
Il progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, chiamato “Domenica al Museo” e lanciato oltre 2 anni fa, proseguirà ancora a lungo. Soprattutto grazie alle disposizioni dell‘Unione Europea, che ha deciso di incentivare i suoi cittadini ad apprezzare i gioielli nazionali.
La lista delle strutture che decidono di aderire da diverso tempo a questa particolare e ottima iniziativa è molto ampia.
Nella città della Mole si potrà accedere all’Armeria Reale, a Palazzo Reale di Torino, a Palazzo Carignano, alla Villa della Regina, alla Galleria Sabauda e al Museo di Antichità. Hanno tutti un orario di servizio che parte dalle 09:00 e termina tra le 18:00 e le 19:00.
Per coloro che invece sceglieranno di intrattenersi fuori città, sono consigliate altre incantevoli mete. Nella provincia di Torino sono disponibili la Città Romana a Monteu da Po e il Castello Ducale di Agliè. E non solo.
Porte aperte anche allEcomuseo Sogno di luce “Alessandro Cruto” di Alpignano, al Museo archeologico Caburrum a Cavour e all’Abbazia di Fruttuaria di San Benigno Canavese.
In provincia di Cuneo sono visitabili il Parco del Castello di Racconigi e l’Area archeologica di Bene Vagienna. Ad Alessandria, infine, sono apprezzabili la Città Romana di Libarna e il Forte dei Gravi.
Per quanto riguarda i musei aperti a pagamento, è possibile consultare il sito del Mibact. Sarà possibile ottenere tutte le informazioni indispensabili per conoscere tariffe, sconti e agevolazioni.

Un’occasione da non perdere per i torinesi e i turisti

A Torino, i musei riscuotono sempre grande interesse. I torinesi che resteranno in città potranno programmare delle visite, per passare una giornata diversa, tra storia e cultura.
Discorso diverso per i turisti. Italiani e stranieri hanno deciso di fare una visita al capoluogo piemontese in questo ultimo pezzo di estate. Non troveranno ad accoglierli un meteo ottimale, ma potranno comunque fare affidamento sulle bellezze cittadine.

Commenti

Correlato:  Il percorso della Linea 2 della Metro subirà grosse variazioni: novità in arrivo per accedere ai fondi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here