Home Articoli HP Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola: tutte le info utili!

Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola: tutte le info utili!

283
SHARE
Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola: tutte le info utili!
Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola: tutte le info utili!

E’ quasi tutto pronto per la 68° edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, il 1 settembre tutto avrà inizio!

Venerdì 1° settembre Carmagnola diventerà la città clou del peperone; sì perché come ogni anno, avrà inizio la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola! Quest’anno sarà la n. 68 e ci saranno molti cambiamenti…

Innanzitutto vietata la vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro. Il sindaco ha detto “NO”. Flotte di turisti invaderanno il piccolo paese alle porte di Torino e il primo cittadino vuole una città sicura ma non blindata. Inoltre ci sarà una sicurezza maggiore con controlli ai varchi: ci si aspetta un flusso di 250mila persone. I punti di accoglienza della Croce Rossa saranno situati nei Giardini Unitá d’Italia, inoltre verranno messe a disposizione alcune navette per permettere a chi parcheggia lontano dal centro, dir aggiungere la kermesse.

La Fiera, si sa, è una grande festa: 10 giorni di appuntamenti enogastronomici, convegni, mostre, laboratori, spettacoli oltre ad un vasto parco commerciale e aree per la degustazione dei prodotti migliori dell’enogastronomia italiana.

Peperò 2017 parte in grande stile venerdì 1 settembre con un concerto e un’esibizione di danze latino-americane. Da non dimenticare che da quest’anno non è più “Fiera”, bensì Sagra del Peperone!

Il programma completo è consultabile al sito www.fieradelpeperone.it.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here