Home Articoli HP Linea Metro 2: la francese Systra si aggiudica la progettazione

Linea Metro 2: la francese Systra si aggiudica la progettazione

1585
SHARE
Linea Metro 2: la francese Systra si aggiudica la progettazione
Linea Metro 2: la francese Systra si aggiudica la progettazione

Primo passo per la linea metro 2: la francese Systra si è aggiudicata la progettazione della seconda linea della metropolitana

Passo in avanti per la tanto discussa linea metro 2: la francese Systra si è aggiudicata la progettazione della seconda linea della metropolitana di Torino.
La grande società di ingegneria francese Systra, che fa capo alla cordata formata dalla milanese Technimont, Italferr di Ferrovie dello Stato e dai torinesi di Ai Group ha vinto la gara di aggiudicazione in via provvisoria per la per la progettazione preliminare dell’infrastruttura.
Questo è l’esito emerso dalla Commissione giudicatrice istituita dal Comune.
Il Responsabile Unico del Procedimento ha giudicato congrui tutti i giustificativi dei 4 consorzi partecipanti. Quindi la graduatoria è confermata. Dunque, prima la Systra, secondi gli spagnoli di Sener, poi la Geodata Engineering e gli svizzeri della Lombardi.
Systra ha assicurato che la progettazione sarebbe stata conclusa in nove mesi per risolvere il problema dei ritardi che porterebbero alla perdita dei 10 milioni di finanziamenti statali in scadenza il 31 dicembre 2017. È stato offerto anche uno sconto del 50% sulla base d’asta che era di 6,7 milioni di euro.
Questo risultato, però, non esclude con certezza i problemi nella concessione dei fondi dopo il forte ritardo accumulato in questi anni.
Dal 30 agosto ci saranno 35 giorni di tempo per la presentazione di ricorsi, al termine dei quali si potrà procedere con all’eventuale assegnazione definitiva.
Insomma, buone notizie per la linea metro 2: la francese Systra si aggiudica la progettazione e placa momentaneamente le polemiche sulla seconda linea della metropolitana di Torino.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here