Home Arte “Da cortile a cortile”: il treno a vapore che porta alla scoperta...

“Da cortile a cortile”: il treno a vapore che porta alla scoperta delle Langhe e Roero

8285
SHARE
"Da cortile a cortile": il treno a vapore che porta alla scoperta delle Langhe e Roero

Domenica 1 ottobre 2017 appuntamento con “Da cortile a cortile”, l’itinerario che fa scoprire e apprezzare le bellezze e i sapori di Langhe e Roero

Il Comune di Bra ha in programma un interessante evento, chiamato “Da cortile a cortile”.
Domenica 1 ottobre, la piccola cittadina sarà collegata direttamente a Torino, con una suggestiva kermesse, che permetterà ai partecipanti di fare un piccolo salto indietro nel tempo.
Dalla stazione di Porta Nuova partirà, alle 08:30, un treno a vapore d’epoca. Transiterà per le stazioni di Lingotto e Carmagnola. Dopodiché, dopo essere giunti a Zizzola, i passeggeri si recheranno a Bra.
Qui sarà possibile immergersi in un paradiso di sapori, odori e viste su paesaggi e pezzi di storia di qualsiasi periodo.
Sarà possibile degustare prelibatezze come la focaccia, la salsiccia di Bra, gli agnolotti al sugo, il bollito misto alla piemontese, formaggi e tanto altro.
Saranno disponibili per visite musei, chiese e altre attrazioni. Infine, si potrà apprezzare  la mostra “Il nuovo volto della pop art dagli anni ’60 ad oggi”, alla quale si potrà accedere gratuitamente presso Palazzo Mathis.
Ad accompagnare il tutto ci saranno animazioni, tour e visite guidate. Gli eventi collegati saranno del tutto gratuiti.
Occorre ricordare che l’iniziativa, organizzata dal Comune di Bra, ha il sostengo della Regione Piemonte, dell’Assessorato ai Trasporti e di Trenitalia.

Informazioni e contatti per partecipare a “Da cortile a cortile”

“Da cortile a cortile” offre diverse possibilità a coloro che intendono prendervi parte.
Con 17 € è possibile utilizzare esclusivamente il servizio del trasporto in treno per andata e ritorno. La partenza da Bra verso il capoluogo piemontese è prevista per le 18:00.
Pagando la cifra di 42 € è invece possibile beneficiare dell’itinerario enogastronomico a bordo del treno.
Per prenotare il proprio posto sul convoglio c’è tempo fino al 27 settembre. Ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura e Turismo del Comune di Bra al numero 0172.430185. Altrimenti, si può inviare una e-mail all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it.
Infine, per saperne di più, si può consultare il sito web www.turismoinbra.it.

Commenti

Correlato:  Torino, il Farò di San Giovanni: origini e storia tra sacro e profano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here