Home Articoli HP Libri e ebook su Amazon, Torino è tra le 10 città in...

Libri e ebook su Amazon, Torino è tra le 10 città in Italia che ne acquista di più

373
SHARE
Libri e ebook su Amazon, Torino è tra le 10 città in Italia che ne acquista di più
Libri e ebook su Amazon, Torino è tra le 10 città in Italia che ne acquista di più

Nella classifica di vendita di libri e ebook su Amazon, Torino conquista la top 10  tra le città italiane che ne comprano di più

Nel 2017, secondo la classifica di vendita di libri e ebook su Amazon, Torino raggiunge la nona posizione tra le città italiane che ne acquistano di più.
La prima posizione, per il quinto anno consecutivo, è andata a Milano
Ottimi risultati per il Triveneto. Infatti, sul podio, al secondo posto della classifica troviamo Trieste. Al terzo posto si attesta Padova. Cresce Bologna, che si posiziona al quarto posto.
Segue Trento, che si è  classificata quinta. Al sesto posto troviamo la Capitale. Rispetto allo scorso anno, Roma, ha risalito ben tre posizioni. 
Settimo posto per Verona. Ottava posizione per Firenze, che per il secondo anno consecutivo mantiene questo risultato. Gli ultimi due posti della top 10 sono occupati da due new entry.
Si tratta di Torino, alla nona posizione e Udine, alla decima. Cagliari si classifica undicesima. Il capoluogo sardo precede Bergamo, dodicesima, e Vicenza, tredicesima, che quest’anno sono uscite dalla top 10.
Tra le altre principali città italiane troviamo Genova al sedicesimo posto e Venezia al ventinovesimo. Nella parte bassa della classifica si posizionano Napoli, al trentottesimo posto, seguita da Palermo, alla trentanovesima posizione.
Dunque, un buon risultato per Torino, che quest’anno è riuscita ad entrare nella top 10. Per la città che ospita il Salone Internazionale del Libro ci si aspetta un po’ di più. 
Insomma, speriamo che, il prossimo anno, nella classifica di vendita di libri e ebook su Amazon, Torino conquisti una posizione più alta. 
(Foto di https://letanedeilibri.files.wordpress.com)

Commenti

Correlato:  Lavoro, la Juventus assume: posizioni aperte in vari ambiti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here