Home Articoli HP #CENAINBIANCOSOCIAL: la Cena in Bianco 2017 si svolgerà il 9 settembre sarà...

#CENAINBIANCOSOCIAL: la Cena in Bianco 2017 si svolgerà il 9 settembre sarà online

3325
SHARE
#CENAINBIANCOSOCIAL: la Cena in Bianco 2017 si svolgerà il 9 settembre sarà online
#CENAINBIANCOSOCIAL: la Cena in Bianco 2017 si svolgerà il 9 settembre sarà online

La Cena in Bianco 2017 si farà anche quest’anno, ma non con le classiche modalità: l’edizione di quest’anno sarà virtuale e avrà l’hashtag #CENAINBIANCOSOCIAL

Non è ancora tutto perduto per la Cena in Bianco 2017: per questa edizione si è pensato ad una #CENAINBIANCOSOCIAL.
La Cena si svolgerà il 9 settembre alle ore 20 sui social network. Come? Gli organizzatori invitano tutti a partecipare  questa edizione straordinaria  direttamente da casa loro con parenti e amici. Prima regola: vestirsi completamente di bianco.
Dopo aver preparato e organizzato le tavolate, bisogna condividere su Facebook, le fotografie e i video delle vostre cene in bianco. Alle ore 20, tutti a tavola, per sventolare i tovaglioli per il consueto inizio della cena. Alle ore 21:30, ci sarà il brindisi collettivo.
Bisogna fare foto e video in diretta, pubblicarli e postarli su Facebook e sugli altri social network, accompagnata dall’hashtag #CENAINBIANCOSOCIAL.
Alla fine si creerà un filmato con tutte le immagini e i video di tutti coloro che hanno partecipato alla virtuale Cena in Bianco.
Non sembrava che ci fossero le condizioni per l’edizione 2017 della Cena in Bianco.
L’assessore tecnico alla Cultura della giunta pentastellata del Comune di Venaria, Antonella Bentivoglio D’Afflitto, aveva presentato una proposta prima dei fatti di piazza San Carlo, nel giugno scorso.
Avrebbe voluto organizzare una Cena in Bianco tra piazza San Giovanni e piazza Castello, passando per piazzettaReale. Tra fine giugno e inizio luglio il Comune ha espresso parere negativo sull’occupazione di quello spazio in base alla circolare Gabrielli sulla sicurezza.
La Bentivoglio sperava in un confronto col Comune per la riprogrammazione dell’evento.
Ormai nessuno sperava più nelle Cena in Bianco 2017 e invece, anche se in modo non convenzionale, l’evento si farà.
La Cena in Bianco è nata a Torino nel 2012. In cinque anni, l’iniziativa, è stata esportata dall’associazione in diverse altre città.
Insomma, preparate i vostri smartphone per la #CENAINBIANCOSOCIAL.
(foto di Paolo Faretra)

Commenti

Correlato:  Piazza San Carlo e la clessidra: si avvicina l’apertura del Nuovo Museo Egizio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here