Home Articoli HP Torino, gli eventi per Ferragosto sono tantissimi e per tutti i gusti

Torino, gli eventi per Ferragosto sono tantissimi e per tutti i gusti

1560
SHARE
Torino, gli eventi per Ferragosto sono tantissimi e per tutti i gusti
Torino, gli eventi per Ferragosto sono tantissimi e per tutti i gusti

Torino, gli eventi per Ferragosto sono tantissimi: musica, arte ed enogastronomia per celebrare questo giorno di festa

A Torino, gli eventi per Ferragosto sono davvero tantissimi. In occasione della festività estiva, sono stati organizzati diversi avvenimenti.

Una serie di appuntamenti tra la città e la provincia, che accontentano davvero chiunque. La varietà delle proposte accontenta davvero tutti i gusti. Ma andiamo per ordine ed esaminiamo le kermesse categoria per categoria.

La cultura sarà una delle protagoniste della giornata. La Fondazione Torino Musei ha infatti deciso di aprire le porte delle proprie strutture al modico prezzo di un euro.

Si potrà dunque accedere con questa cifra pressoché irrisoria a Palazzo Madama, alla Galleria d’arte moderna, al Museo d’arte orientale e al Giardino e alla Rocca del Borgo Medievale. La speciale promozione prevede l’aggiunta di un solo euro (oltre al costo di ingresso) per prendere parte alle mostre attuali e alle visite guidate già in programma.

Sempre restando in tema culturale, anche i Musei Reali saranno disponibili in questa giornata. Su tutti, sarà grande motivo di attrazione la Galleria Sabauda, che ospita, tra le altre opere, la Venere di Botticelli.

E che dire dell’Orto Botanico, che resterà aperto per consentire agli interessati di trascorrere un po’ di tempo a contatto con la natura e con un mondo non sempre conosciuto ai più.

Chiude il cerchio delle iniziative culturali e artistiche del capoluogo piemontese il tour a bordo del bus cabrio.

Un viaggio tra mistero e magia, alla scoperta delle curiosità più importanti riguardanti la nostra città e queste affascinanti tematiche.

A Torino, gli eventi per Ferragosto riguardano anche l’enogastronomia e il divertimento. A Trovinasse si terrà la sagra “Ferragosto sotto le stelle“, che ha già avuto inizio lunedì 14 agosto e che si chiude martedì 15.

Occorre recarsi nel borgo alpino di Settimo Vittone, per trascorrere una giornata tra musica, buona cucina e attività di svago.

A proposito di svago, un appuntamento da non perdere è “Cinema a Palazzo Reale”. La sera del 15 agosto sarà proiettato il film Mrs. Doubtfire, capolavoro datato 1993, interpretato magistralmente dal compianto Robin Williams. A Ivrea, in piazza Ottinetti, si potrà invece prendere parte a Ivreaestate. Tema centrale di questa serata sarà il film “Elle“, di Paul Veroheven. Una pellicola che vede protagonisti Isabelle Huppert, Christian Berkel, Anne Consigny, Virginie Efira, Charles Berling e Laurent Lafitte.

A Sauze d’Oulx grande attesa per l’evento Ferragosto con Roberto Vecchioni. Il concerto del cantautore italiano è inserito nella programmazione del festival “Altenote nella Via Lattea“, che terminerà il 20 agosto. In questa occasione verrà proposta “La vita che si ama tour”.

Infine, martedì 15 agosto saranno aperti anche il Castello e il Parco di Racconigi. La residenza reale mette a disposizione passeggiate in carrozza, picnic, giri in bicicletta e tanto altro ancora.

Insomma, a Torino, gli eventi per Ferragosto sono davvero tantissimi. La vasta scelta per il pubblico consentirà di decidere nel modo migliore come passare diversamente questa calda giornata.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here