Home Articoli HP A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto

A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto

846
SHARE
A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto
A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto

Anche durante il ponte di Ferragosto a Torino non ci sarà da annoiarsi.

Lunedì 14 e martedì 15, infatti, i Musei Reali di Torino rimarranno aperti con gli orari di sempre.

Sono diverse le mostre presenti all’interno dei Musei Reali, ad esempio: la Biblioteca Reale ospita “Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento”.

La mostra (il cui ingresso costa 5 €) ospita innumerevoli disegni, che vanno dal Rinascimento toscano e veneto a Leonardo, maestri e allievi di Raffaello, Michelangelo e ancora il ‘500 tra classicismo e manierismo.

Il tutto organizzato in modo da raccontare l’evoluzione dell’arte italiana secondo Vasari.

Al piano terra della Galleria Sabauda, i visitatori verranno invece accolti da un’opera di inestimabile valore, di nuovo in Italia dopo un tour di mostre negli Stati Uniti: la Venere di Botticelli.

L’opera sarà presente nella Galleria Sabauda per tutto il periodo estivo, per poi spostarsi nuovamente in autunno.

A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto
A Torino Musei Reali aperti il ponte di Ferragosto

Ai piani superiori si prosegue con la mostra Le bianche statuine. I biscuit del Palazzo Reale”, collezzione delle più pregiate porcellane delle case regnanti del Settecento, e Le invenzioni di Grechetto”, con oltre trenta incisioni del famoso artista genovese esposte.

Nel Museo di Antichità, sarà possibile visitare la mostra “Prima del bottone: accessori e ornamenti del vestiario nell’antichità”, dove si potranno ammirare affascinanti accessori in bronzo, argento, osso, ambra e pasta vitrea provenienti da tutta Italia.

Ritorna anche l’appuntamento con Cinema a Palazzo, la famosa rassegna cinematografica estiva che la sera di Ferragosto alle 22 proporrà un grande classico per tutta la famiglia: Mrs. Doubtfire (info a info@distrettocinema.com).

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here