Home Arte Cosa fare a Torino nel weekend (5-6 agosto 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (5-6 agosto 2017)?

3036
SHARE
Cosa fare a Torino nel weekend (5-6 agosto 2017): musiche al parco della Tesoriera

Agosto è iniziato, tra il caldo asfissiante e il primo esodo verso le vacanze. E se molti torinesi si spingeranno fuori città, questo fine settimana, una buona parte resterà ancora qui, in attesa della partenza. Ma non si rischierà di annoiarsi di certo. Tante le proposte culturali per passare il tempo. Ecco allora qualche suggerimento su cosa fare a Torino nel weekend (5-6 agosto 2017).

Cinema all’aperto: Parco Rignon e Palazzo Reale

Prosegue con il solito successo di pubblico la rassegna Cinema a Palazzo Reale. Proiezioni di cinema d’autore nella suggestiva cornice del centro storico torinese.

Sabato 5 il calendario propone Rashomon di Kurosawa. Domenica 6 è la volta di Quelle due, di William Wyler. I film inizieranno alle 22, con apertura della biglietteria alle 21.

Il Parco Rignon continua la programmazione di Cinema all’aperto con una vera chicca: il film d’animazione Ballerina, di Eric Summer ed Éric Warin. Inizio proiezione alle 21.15.

Sere d’estate alla Reggia di Venaria

Fino al 26 agosto, ogni venerdì e sabato dalle ore 19 alle 23.30 alla Reggia di Venaria si susseguono aperture eccezionali con ingresso speciale a 10 euro.

Il biglietto unico consente di ammirare il piano nobile della Reggia, assistere allo spettacolo di videomapping “Illuminare il Barocco” e al Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo nella Corte d’onore.

Ma non solo. Si potranno visitare tutte le mostre in corso al costo di 18 euro. Tra cui quella dedicata a Lady Diana, nelle Sale dei Paggi, e gli oltre cento capolavori firmati da Giovanni Boldini e altri pittori della Belle Époque, nelle Sale delle Arti.

Musiche nel Parco alla Tesoriera

Cosa c’è di meglio di qualche ora di frescura, la domenica mattina, in uno dei parchi più belli di Torino?

Correlato:  A Chieri cinquemila alberi nel Bosco Fontaneto

Tra le proposte su cosa fare a Torino nel weekend (5-6 agosto 2017), la musica non può proprio mancare.

Per la rassegna Musiche nel Parco delle Associazioni Musicali Torinesi, domenica 6 agosto alle 11 si esibirà alla Tesoriera l’Accademia del Santo Spirito, con “Alla corte di Federico il Grande”. Ingresso libero e gratuito.

Musei gratis domenica 6 agosto

Come tutte le prime domeniche del mese, anche domenica 6 si potranno visitare gratis i musei statali torinesi e del Piemonte.

Tra le tante bellezze incluse nell’iniziativa, il Palazzo e l’Armeria Reale di Torino, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità, il Castello di Racconigi e il Castello Ducale di Aglié.

Manuela Marascio

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here