Home Articoli HP Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo: da ottobre, con l’ampliamento delle strisce blu,...

Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo: da ottobre, con l’ampliamento delle strisce blu, 2000 posti auto a pagamento in più

772
SHARE
Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo: da ottobre, con l'ampliamento delle strisce blu, 2000 posti auto a pagamento in più
Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo: da ottobre, con l'ampliamento delle strisce blu, 2000 posti auto a pagamento in più

Nel quartiere Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo. Grazie all’ampliamento delle strisce blu, da ottobre, ci saranno 2000 nuovi posti auto a pagamento

A Torino, in zona Vanchiglia, nuovi parcheggi in arrivo.
Dal 2 ottobre ci sarà un ampliamento delle strisce blu nella Circoscrizione 7 che comprende i quartieri Aurora, Madonna del Pilone, Sassi e Vanchiglia.
Il quartiere Vanchiglia sarà quello maggiormente interessato dai nuovi posteggi a pagamento.
Nell’area denominata sottozona E2 saranno istituiti 2100 posti auto a fronte di circa a 3600 residenti. La sottozona E2 comprende lungo Dora Savona, lungoDora Siena, corso Tortona, corso Regina Margherita e corso XI Febbraio. I posti auto interesseranno tutta la zona, compresi entrambi i lati di lungo Dora Siena, tranne corso Tortona. Inoltre, verrà istituita una zona promiscua in cui sarà possibile spostare sia con i permessi residenti per la sottozona E2 che con quelli per la sottozona E1. La sottozona E1 comprende il tratto di corso Regina Margherita nel tratto tra corso XI Febbraio e piazzale Regina Margherita.
Novità anche per l’area che circonda gli ospedali presenti in zona. Comune e Circoscrizione hanno deciso di istituire un orario ridotto di pagamento che va dalle 8:00 alle 18:30 nella zona delimitata corso Regina Margherita, via Fontanesi e corso Tortona. Questa iniziativa favorirà la possibilità di visitare i pazienti negli orari consentiti, come già accade in altre zone di Torino.
Il costo per poter parcheggiare nei nuovi posteggi con le strisce blu sarà di un euro all’ora. Sarà possibile acquistare biglietti giornalieri, carnet abbonamenti annuali e settimanali.
Dal 14 settembre il personale Gtt sarà presente presso il centro di lungo Dora Savona 30 per fornire informazioni e dare supporto per l’acquisto online del permesso. Il centro Gtt è aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00.
Dunque, in zona Vanchiglia, nuovi parcheggi consentiranno ai residenti, agli studenti del Campus Einaudi e a chi per necessità frequenta gli ospedali della zona di posteggiare comodamente la propria auto vicino all’area di interesse.

Commenti

Correlato:  Automotoretrò, al Lingotto si festeggiano i 60 anni di Lambretta e Fiat 500

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here