Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Caselle, il volo Alitalia Torino – Catania è tornato attivo

Caselle, il volo Alitalia Torino – Catania è tornato attivo

Da Andrea Decorato

Luglio 30, 2017

Caselle, il volo Alitalia Torino - Catania è tornato attivo

Sabato 29 luglio, dopo tre anni di assenza, ritorna all’aeroporto di Caselle, il volo Alitalia Torino – Catania. I voli saranno attivi tutti i giorni fino al 4 settembre

A Caselle, il volo Alitalia Torino – Catania torna attivo da sabato 29 luglio, dopo tre anni di assenza.
La rotta diretta gestita da Alitalia collegherà il capoluogo piemontese e la città etnea. Sarà una tratta giornaliera, quindi operativa tutti i giorni, sino al 4 settembre. I nuovi voli saranno operativi con aerei Airbus A319.
La tratta che collega l’aeroporto torinese di Caselle con quello catanese di Fontanarossa rappresenta una rotta molto redditizia. In precedenza era servita da diverse compagnie come Meridiana, WindJet e AirOne. Successivamente il collegamento con la città siciliana venne abbandonato a vettori stranieri come Ryanair e BlueAir.
I voli Catania – Torino decolleranno da Fontanarossa alle ore 8:00 per atterrare a Torino alle ore 10:05. Dall’aeroporto di Caselle i voli Alitalia per Catania partiranno alle 10:50 per atterrare in Sicilia alle 12:45.
Per quanto riguarda i costi dei biglietti, i prezzi sono più cari da Torino verso Catania. Si parte da 169,65 euro per la sola andata. Da Catania a Torino il prezzo più basso è di 49,62 euro.
Alitalia serve l’aeroporto di Torino con altri collegamenti diretti con diverse città d’Italia tra cui Alghero, Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari e adesso di nuovo Catania.
Insomma, a Caselle, il volo Alitalia Torino – Catania permetterà ai tanti siciliani che vivono e lavorano a Torino di sentirsi meno lontani dalla loro origini.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica