Home Articoli HP Torino, con la settimana del Design i portici di via Sacchi tornano...

Torino, con la settimana del Design i portici di via Sacchi tornano a nuova vita

933
SHARE
Torino, con la settimana del Design i portici di via Sacchi tornano a nuova vita
Torino, con la settimana del Design i portici di via Sacchi tornano a nuova vita

Dal 10 al 16 ottobre Torino ospiterà l’evento Torino Design of the City e i portici di via Sacchi rinasceranno grazie al fatto che via Sacchi è la via del Design

I portici di via Sacchi stanno per intraprendere il tanto atteso percorso di riqualificazione. Uno degli angoli storici di Torino, da tempo abbandonato a sé stesso, inizia a rifarsi il look con la settimana del Design.
L’evento, che ufficialmente prende il nome di Torino Design of the City, si svolgerà in città dal 10 al 16 ottobre. La manifestazione è organizzata e promossa dalla World Design Organization, in collaborazione con la Città di Torino, la Camera di Commercio, la Compagnia di San Paolo, la fondazione Sviluppo e Crescita di Cristiano e con altri 30 soggetti pubblici e privati.
La particolarità dell’evento sta nel fatto che ci sarà un’apposita sezione, chiamata “Via Sacchi – la via del Design”, con la quale le numerose serrande abbassate dei negozi chiusi potranno trasformarsi in temporary shop e in luoghi di incontro. I locali saranno dunque utilizzati per mostrare le proprie creazioni, scambiare idee, pareri e segreti di questo prestigioso settore. Imprenditori, stilisti e appassionati potranno incontrarsi per prendere parte anche a mostre e seminari.
Una grande conquista per i sostenitori e gli iscritti del comitato “Rilanciamo via Sacchi”, che da tempo si batte e si attiva affinché vengano proposte modifiche e migliorie per far tornare al vecchio splendore i portici di via Sacchi. Un piccolo mattoncino del progetto di rilancio di questa via, che ha bisogno al più presto di un piano di sviluppo commerciale, dati i troppi negozi sfitti. Nel frattempo, proprio il 10 ottobre, con il contributo di Contrada Torino Onlus, partirà proprio il programma di rilancio culturale, che rappresenta il primo passo della rinascita di via Sacchi.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here