Home Articoli HP Settimo Torinese, al via il processo di ampliamento di Settimo Cielo Retail...

Settimo Torinese, al via il processo di ampliamento di Settimo Cielo Retail Park

1920
SHARE
Settimo Torinese, al via il processo di ampliamento di Settimo Cielo Retail Park
Settimo Torinese, al via il processo di ampliamento di Settimo Cielo Retail Park

I lavori per l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park partiranno a settembre. L’inaugurazione dell’ampliamento è prevista per gli inizi del 2019

A settembre inizieranno i lavori per l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park.
Il parco commerciale di Settimo Torinese, alle porte di Torino, è stato inaugurato nel 2011. Con questo processo di ampliamento, Settimo Cielo entra ufficialmente nella seconda fase di sviluppo. L’ampliamento del complesso commerciale prevede l’aggiunta di 26.000 metri quadrati ai 43.000 metri quadrati già esistenti. Grazie all’ampliamento Settimo Cielo diventerà uno dei retail park più grandi d’Italia.
Il cantiere inizierà a lavorare a settembre. L’inaugurazione dell’ampliamento è prevista tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019. Quando i lavori per l’ampliamento saranno completati il parco commerciale raggiungerà la dimensione complessiva di 69mila metri quadrati con 4.500 posti auto. Inoltre, è stato annunciato lo sviluppo di un’area ludico-ricreativa di 11.000 metri quadrati. L’ampliamento si andrà ad integrare perfettamente con l’attuale contesto commerciale. Superfici medie e grandi e negozi più piccoli saranno distribuiti su un unico livello con ampie aree adibite a parcheggio. Sono stati studiati dei percorsi pedonali che movimenteranno i flussi su tutta l’area. 
In termini di offerta e di brand, la commercializzazione assicurerà la massima complementarietà tra l’area commerciale esistente e il nuovo sviluppo.
L’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park  accoglierà una selezione di insegne nazionali e internazionali dell’abbigliamento e degli accessori, prodotti per la cura della persona, servizi, food & grocery e una food court con una ricca scelta di proposte per le diverse fasce di frequenza giornaliera.
Alcune importanti insegne hanno già espresso interesse per il parco commerciale, che assicura agli operatori una base di circa 9 milioni di presenze all’anno e soluzioni impiantistiche all’avanguardia, concepite per ottimizzare i costi di gestione minimizzando l’impatto ambientale. Settimo Cielo garantisce un’ottima visibilità dall’autostrada A4 Torino Milano e A5 Torino-Aosta, e facilità di accesso all’area metropolitana di Torino. Inoltre, è recente l’apertura del collegamento diretto con l’autostrada A4.
La proprietà immobiliare è di Settimo Cielo Spa, mentre la società promotrice dell’ampliamento è la Promocentro Italia srl. La progettazione è a cura di Building Engineering, ma la costruzione sarà affidata a Building. La commercializzazione della nuova area è stata affidata a Cushman & Wakefield, che è anche responsabile della gestione dell’attuale parco commerciale.
Dunque, l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park è una grande notizia per tutti gli amanti dello shopping, che aspettano l’apertura di nuovi negozi.

Commenti

Correlato:  Via Monferrato sarà pedonalizzata a partire dall'estate 2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here