Home Articoli HP Il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina

Il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina

141
SHARE
Il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina
Il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina

L’1 agosto il nuotatore non vedente torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina per raccogliere fondi destinati a SportABILI Alba Onlus. Gli sponsor tecnici saranno la Beko Technologies e la BCube Freight Forwarding

Martedì 1 agosto il nuotatore torinese Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina.
Gallina è già campione di nuoto pinnato nelle gare di velocità della categoria Senior S13 con disabilità sensoriale non vedente.
Nella traversata tra Calabria e Sicilia sarà accompagnato dalla figlia Elisa e da 5 atlete della squadra giovanile femminile di RarinantesItaly Nuoto Pinnato Torino, allenati dal tecnico federale Roberto Francesco Peila. La squadra giovanile di nuoto pinnato si è allenata nell’impianto Piscina Lido grazie alla collaborazione del coordinatore dell’Ufficio Sport delle Circoscrizioni 8 e 9 Dario Pera, che ha permesso alle atlete di nuotare durante il periodo invernale per prepararsi alla traversata. Da giugno gli allenamenti sono proseguiti nel Palazzo del Nuoto.
Per attraversare i 3 chilometri di mare che separano la Sicilia dalla Calabria occorrerà all’incirca un’ora. Per tutta la durata della traversata la Cooperativa Colapesce di Messina seguirà e assisterà i nuotatori con la propria organizzazione, costituita dell’assistenza di pronto intervento medico e da un gruppo di barche-appoggio, e autorizzata dalla Capitaneria di Porto di Messina.
I due sponsor tecnici che sosterranno la traversata di Riccardo Gallina sono la Beko Technologies e la BCube Freight Forwarding. La Beko Technologies è un’azienda con sede a Leinì che produce e distribuisce nel mondo prodotti e sistemi per aria e gas compressi. La BCube Freight Forwarding è una multinazionale di Casale Monferrato operante nei settori delle spedizioni e della logistica integrata per la gestione della supply chain e imballaggi.
L’iniziativa per cui Riccardo Gallina attraverserà lo Stretto di Messina è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a SportABILI Alba Onlus, un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, che offre la possibilità di mettersi in gioco alle persone con qualsiasi tipo di disabilità.
Per dare un contributo, le donazioni si potranno fare online, tramite carta di credito o conto PayPal, sul sito internet www.retedeldono.it/rarinantesItaly.

Commenti

Correlato:  Nuovi francobolli celebrano Lavazza e Caffarel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here