Home Articoli HP Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante:...

Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?

3781
SHARE
Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?
Dal 24 luglio chiuderanno i cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?

È prevista per il 24 luglio la chiusura dei cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante, due punti nevralgici della viabilità torinese. Ci saranno anche tanti altri cantieri sparsi per la città

Da lunedì 24 luglio verranno chiusi o cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante, due snodi nevralgici del traffico torinese.
La chiusura dei due cavalcavia comprende lo svincolo di corso Potenza nel caso di corso Grosseto e del tratto che va da corso Turati a via Nizza per quanto riguarda corso Dante. La chiusura del sovrapasso di corso Grosseto consentirà l’allestimento del cantiere per il collegamento della Torino-Ceres, per la sopraelevata di corso Dante, invece, sono previsti lavori di rifacimento del manto stradale.
I cantieri che interesseranno corso Grosseto e corso Dante non saranno gli unici in città. Infatti, tra il 25 e il 28 luglio, dalle ore 23 alle 5 del mattino, il sottopasso Lanza non sarà percorribile per consentire lo spostamento del cantiere dalla semicarreggiata est a quella ovest. Inoltre, la viabilità diurno all’interno della galleria sarà provvisoriamente limitata a una sola corsia per senso di marcia.
Dal 26 luglio al 4 agosto è prevista la chiusura parziale del traffico delle carreggiate centrali in entrambe le direzioni di corso Duca degli Abruzzi, tra corso Einaudi e largo Orbassano. Il traffico verrà incanalato nei controviali e nelle corsie riservate al trasporto pubblico. Gli attraversamenti delle vie Colombo, Caboto e Fratelli Carle verranno ovviamente chiusi.
Dal 31 luglio al 4 agosto corso Cairoli, tra via Giolitti e corso Vittorio Emanuele II, verrà parzialmente chiuso al traffico per i lavori di rifacimento del manto stradale. Quindi, non sarà possibile percorrere la carreggiata ovest e tutti i veicoli, inclusi i mezzi della linea Star, verranno deviati sul controviale. Il traffico della carreggiata est, invece, verrà ridotto e le linee che transitano sul corso saranno soppresse. Di conseguenza verranno chiusi gli attraversamenti di via Dei Mille e via Mazzini.
Si aggiungono anche i lavori per il rifacimento della pavimentazione della sede tranviaria che saranno eseguito da Gtt. Anche in questo caso ci sarà la chiusura di alcune strade e la deviazione dei mezzi pubblici.
Dal 31 luglio all’11 agosto sono previsto cantieri in via XX settembre, tra via Pietro Micca e corso Regina Margherita.
Infine, dal 21 agosto all’8 settembre, sono previste cantieri in via Accademia Albertina, tra piazza Carlo Emanuele e corso Vittorio Emanuele II.
Insomma, saranno molti gli interventi di manutenzione stradale e infrastrutture cittadine che potrebbero provocare disagi non solo agli automobilisti che transiteranno nelle aree interessate dai lavori, ma anche a tutti coloro che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico.
A preoccupare di più è chiusura dei cavalcavia di corso Grosseto e corso Dante: sarà caos?

Commenti

Correlato:  Spiagge urbane: un nuovo modo di vivere la città

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here