Home Articoli HP Torino, il 22 luglio una troupe inglese girerà un documentario sulle Olimpiadi...

Torino, il 22 luglio una troupe inglese girerà un documentario sulle Olimpiadi del 2006

359
SHARE
Torino, il 22 luglio una troupe inglese girerà un documentario sulle Olimpiadi del 2006
Torino, il 22 luglio una troupe inglese girerà un documentario sulle Olimpiadi del 2006

Le riprese del documentario sulle Olimpiadi del 2006 cominceranno sabato 22 luglio. Il documentario racconterà l’avventura olimpica torinese e gli effetti sulla città

Presto la città di Torino sarà protagonista di un documentario sulle Olimpiadi del 2006
Le riprese del documentario saranno effettuate da una troupe inglese incaricata dal Comitato Olimpico Internazionale e avranno inizio sabato 22 luglio. La troupe inglese girerà questo cortometraggio per documentare l’esperienza olimpica di Torino e l’eredità olimpica, che l’evento sportivo del 2006 ha lasciato, trasformando profondamente la città sotto tutti i punti di vista. 
Dai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 sono ormai passati 11 anni, ma la città è praticamente rinata e cambiata positivamente perché si é aperta al mondo e ai turisti. È stato senz’altro un grande successo. Tutti i torinesi ricordano il famoso slogan olimpico “Passion lives here”, per non dimenticare delle mascotte Neve e Gliz, tanto amate dai bambini, diventati ormai ragazzi. 
Le riprese inizieranno sabato 22 luglio alle ore 15:00, davanti allo Stadio Olimpico in corso Sebastopoli angolo corso Agnelli, proprio sotto la fiamma olimpica. 
Il documentario avrà il compito di girare il mondo per raccontare l’avventura olimpica torinese che ha segnato un punto di svolta per il capoluogo piemontese. In occasione delle riprese ci saranno anche i volontari del 2006, che indosseranno lo storico pile rosso olimpico. 
Insomma, questo documentario sulle Olimpiadi del 2006 sarà sicuramente un altro motivo di vanto e di orgoglio per Torino.

Commenti

Correlato:  Terremoto Centro Italia: avvia le donazioni tramite Specchio dei Tempi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here