Home Articoli HP Gtt, la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a...

Gtt, la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti

828
SHARE
Gtt, la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti
Gtt, la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti

L’assessora ai Trasporti Maria Lapietra ha annunciato importanti cambiamenti:  in primis, la durata del biglietto unico di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti

Rivoluzione in casa Gtt, che, dopo la proposta di rateizzazione degli abbonamenti, annuncia che la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti.
Questa non è l’unica novità annunciata dall’assessora ai Trasporti Maria Lapietra. Infatti, è prevista l’introduzione di micro abbonamenti vantaggioso e altre modifiche alle tariffe attuali che andranno incontro alle esigenze degli utenti dei mezzi pubblici torinesi.
Il biglietto unico giornaliero costerà 3 euro e consentirà di utilizzare tutti i mezzi per tutto il giorno. Gli abbonamenti urbani e suburbani per giovani e anziani saranno ricalcolati in base all’Isee. Inoltre, l’abbonamento giovani non sarà più riservato esclusivamente agli studenti universitari, ma sarà valido fino ai 26 anni di età.
Insomma, c’è aria di cambiamento in Gtt. L’azienda torinese che si occupa del trasporto pubblico torinese, infatti, ha già annunciato che sarà possibile rateizzare in dieci rate gli abbonamenti per le famiglie.
È già possibile, dal 4 luglio, acquistare il carnet elettronico da 15 corse, valido sia sulla rete urbana che suburbana, in ogni stazione della metropolitana. Sempre dal 4 luglio non è più in vendita l’abbonamento settimanale Formula U chip on paper.
Dunque, la novità introdotta da Gtt, grazie al quale la durata del biglietto di corsa singola passerà da 90 a 100 minuti, va incontro alle numerose richieste dei torinesi che utilizzano i mezzi pubblici e che da anni chiedono questi cambiamenti.

Commenti

Correlato:  Torino, chiude il Bar Umberto dopo circa sessant'anni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here