Home Arte Museo Egizio, con #SpecialeEstate, dal 7 luglio, il costo del biglietto è...

Museo Egizio, con #SpecialeEstate, dal 7 luglio, il costo del biglietto è ridotto

1254
SHARE
Museo Egizio, con #SpecialeEstate, dal 7 luglio, il costo del biglietto è ridotto
Museo Egizio, con #SpecialeEstate, dal 7 luglio, il costo del biglietto è ridotto

Dal 7 luglio, il Museo Egizio propone #SpecialeEstate: orari straordinari di apertura al pubblico per tutti i venerdì di luglio e agosto e la riduzione del costo del biglietto

Con il progetto #SpecialeEstate, il Museo Egizio offre ai suoi visitatori un’affascinante estate alla scoperta della storia del mondo egizio. Per di più, il 7 luglio ha inizio la mostra “Missione Egitto 1903 – 1920”. Infatti, grazie alle aperture serali di #SpecialeEstate, sarà possibile visitare il Museo e la mostra tutti i venerdì di luglio e agosto. L”orario di apertura va dalle 9:00 alle 22:30, ma dalle 18:30, sarà applicata una riduzione alla tariffa standard del biglietto d’ingresso, che costerà 5,00 euro.
Le aperture serali straordinarie saranno l’occasione per scoprire i racconti del progetto “Luoghi Viventi. Racconti d’autore per musei da vivere”. Ospiti dell’iniziativa saranno Roberto Saviano, Alice Rohrwacher, Léa Gazzurra, Maylis De Kerangal, Niccolò Ammaniti, Antonio Manzini e Alan con la sua Pimpa. Grazie all’intervento di questi ospiti, i visitatori potranno vivere un’esperienza diversa, alla scoperta della magnifica collezione del MuseoEgizio, tra reperti, personaggi storici, studiosi e archeologi.
Proprio in occasione di queste aperture serali straordinarie, il Museo Egizio offrirà delle visite guidate tutti i venerdì sera. Le visite avranno inizio alle 19:30 e avranno un costo di 7,00 euro che si andrà ad aggiungere a quello del biglietto d’ingresso al Museo. A partire dalle ore 18:30 le tessere Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card non saranno valide. Le altre riduzioni rimarranno invariate.
Dunque, l’iniziativa #SpecialeEstate è un imperdibile occasione per tutti gli amanti della storia per scoprire i tesori custoditi all’interno dell’intrigante Museo Egizio impreziosito dalla magica atmosfera serale.
È possibile prenotare le visite guidate telefonando al numero 0114406903 oppure inviando un mail all’indirizzo info@museitorino.it.
Per tutte le altre informazioni consultare il sito www.museoegizio.it.

Commenti

Correlato:  Salone del Libro 2017: record espositori per la 30° edizione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here