Home Articoli HP Colonscopia virtuale, alle Molinette il primo centro d’Italia

Colonscopia virtuale, alle Molinette il primo centro d’Italia

1308
SHARE

All’ospedale Molinette di Torino arriva il primo centro italiano per la colonscopia virtuale.

La Città della Salute di Torino si ritrova di nuovo ad essere protagonista di una storia di buona sanità e di avanguardia scientifica e tecnologica. All’ospedale Molinette ha infatti aperto recentemente il primo centro diagnostico italiano per la diagnosi precoce dei tumori del colon-retto, attraverso la Colonscopia Virtuale CAD (Computer Aided Detection).

Il nuovo centro diagnostico è ubicato presso il San Lazzaro (via Cherasco, 23) ed è il frutto della collaborazione tra la Città della Salute e la startup Im3D (fondata da Davide Dettori), specializzata nei servizi di screening e nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle diagnosi oncologiche.

La struttura, per chi necessitasse di provare il nuovo sistema preventivo, è aperta tutti i giorni e le visite sono prenotatili al seguente numero verde gratuito: 800911763.

L’innovazione tecnologica, insieme con l’efficenza del prodotto proposto, si configura come l’ennesimo passo avanti della città di Torino e delle Molinette verso un florido futuro di prevenzione e qualità dei servizi sanitari.

La Città della Salute scommette ancora una volta sul potere di una buona diagnostica per combattere i tumori e questa volta lo fa con l’aiuto di un’azienda privata e di tecnologie innovative, creando un vero e proprio polo di eccellenza unico in Italia.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  "Open House Torino", tutti i luoghi chiusi al pubblico aperti per un week end

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here