Home Articoli HP Torino, slitta l’aggiudicazione della gara d’appalto per la linea metro 2

Torino, slitta l’aggiudicazione della gara d’appalto per la linea metro 2

2275
SHARE
Torino, slitta l'aggiudicazione della gara d'appalto per la linea metro 2
Torino, slitta l'aggiudicazione della gara d'appalto per la linea metro 2
Rinviata l’aggiudicazione della gara d’appalto per la progettazione preliminare della linea metro 2 di Torino
Ancora un nulla di fatto per la linea metro 2 di Torino.
L’aggiudicazione della gara d’appalto per la progettazione preliminare della seconda linea della metropolitana è stata rinviata.
Il 3 luglio la seduta pubblica della commissione aggiudicatrice si è riunita per valutare le 12 offerte pervenute in buste. Alla fine della seduta, la commissione ha chiesto ai quattro consorzi concorrenti con i punteggi più alti di presentare ulteriore documentazione. 
I quattro gruppi che concorrono contendendosi l’aggiudicazione finale della gara d’appalto sono Systra, Sener, Geodata e Lombardi
Questi quattro raggruppamenti hanno superato i 4/5 del punteggio massimo e quindi, come prevede la legge, si dovrà effettuare una verifica dell’anomalia dell’offerta. Dunque, entro 15 giorni, i quattro gruppi concorrenti dovranno presentare alla commissione la documentazione richiesta, che in seguito  verrà esaminata dalla commissione aggiudicatrice.
Nel caso in cui fossero necessarie verifiche aggiuntive, i consorzi hanno a disposizione ulteriori 12 giorni di tempo per un eventuale contraddittorio.
Dopo aver esaminato attentamente la documentazione prodotta dai consorzi contendenti sarà convocata una nuova seduta pubblica della commissione e finalmente si procederà all’aggiudicazione della gara d’appalto per la linea metro 2 di Torino
La seconda linea della metropolitana è un’opera pubblica molto attesa dai cittadini, che da anni sentono parlare della linea metro 2 senza arrivare mai a nulla di concreto.
Effettivamente, la costruzione della metropolitana è partita molto in ritardo rispetto alle altre grandi città italiane e alle grandi capitali europee e metropoli mondiali. 
Ora, però, i progetti ci sono e i torinesi sperano nella realizzazione della seconda linea della metropolitana di Torino.

Commenti

Correlato:  Olmoti, la strada e la Torino post industriale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here