Home Articoli HP Torino risponde a Milano con un’anteprima autunnale del Salone del Libro

Torino risponde a Milano con un’anteprima autunnale del Salone del Libro

535
SHARE
Torino risponde a Milano con un'anteprima autunnale del Salone del Libro
Torino risponde a Milano con un'anteprima autunnale del Salone del Libro

Milano anticipa Tempo di Libri e Torino risponde organizzando un’anteprima autunnale del Salone del Libro

Mentre Milano decide di anticipare le date di Tempo di Libri, sotto la Mole si pensa ad organizzare un’anteprima autunnale del Salone del Libro.
La trentunesima edizione del Salone del Libro di Torino si svolgerà al Lingotto dal 10 al 14 maggio 2018. Quindi, stessa location e stesso periodo per la kermesse torinese.
Non si può dire lo stesso per Milano. Infatti, il nuovo presidente dell’Associazione italiana editori, Ricardo Franco Levi, ha annunciato che la seconda edizione di Tempo di Libri si svolgerà dall’8 al 12 marzo 2018.
Il cambio delle date non è l’unica novità. La kermesse milanese, infatti, non sarà più ospitata negli spazi della Fiera di Rho, ma bensì nella centralissima FieraMilanoCity.
Il direttore del Salone del Libro di Torino, Nicola Lagioia, ha annunciato che entro la fine di luglio, la Fondazione per il Libro presenterà il programma dell’anteprima autunnale del Salone del Libro.
Nella conferenza stampa del 28 giugno, il presidente dell’Aie ha lodato le capacità dei torinesi annunciando che presenzierà a tutte le iniziative della kermesse torinese. Le parole di Levi sembrano propense ad un dialogo aperto e costruttivo con Torino.
Posizione molto diversa rispetto a quella del predecessore Federico Motta, con il quale, i rapporti tra Torino e Milano erano arrivati ai ferri corti.
Adesso il clima sembra più disteso e i toni meno accesi. Presto i vertici del Salone del Libro di Torino avranno un incontro con il nuovo presidente dell’Aie.
Il tempo dei dissapori tra Torino e Milano pare lontano e magari lascerà spazio ai libri, che torneranno ad essere i veri protagonisti di entrambe le manifestazioni.

Commenti

Correlato:  Qualità della vita, Torino unica grande città a guadagnare posizioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here