Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Carton Race 2017: sabato e domenica il divertimento è a Oulx

Carton Race 2017: sabato e domenica il divertimento è a Oulx

Da Francesca Palumbo

Giugno 30, 2017

Nei giorni 1 e 2 luglio si svolgerà a Oulx la Carton Race edizione 2017.

Un evento unico nel suo genere che coinvolgerà grandi e piccini, con la tradizionale Carton Rapid Race e la Paper Rapid Race per i giovanissimi.

Sport, divertimento e solidarietà, saranno ancora una volta le parole d’ordine di questo week end, gioiello della Val di Susa, per il quale tutta la Regione Sotto la Rocca si è messa in moto nei mesi scorsi.

Confermata dopo il successo dell’anno scorso la location di Oulx, sulla Dora Riparia, la Carton Race attende anche quest’anno più di 950 partecipanti, oltre 250 equipaggi, nonché un vasto pubblico ad assistere all’intera iniziativa lungo il fiume.

Cartone, scotch, amore per lo sport e tanta fantasia sono i protagonisti della Carton Race, un evento che esiste dal lontano 1991 e che mette in comunione la voglia di fare sport con la creatività e l’innovazione.

Presso la Regione Sotto la Rocca si troveranno migliaia di turisti, curiosi e visitatori, nonché sportivi e appassionati, che oltre alla zona limitrofa al fiume occuperanno anche i vicini centri abitati che sono già in fermento e pronti ad accogliere il pubblico. Ci saranno anche quest’anno il Carton Fest (con animazioni musicali e sportive), il Carton Food e l’immancabile Notte Bianca.


Per i più piccoli, come già accennato in precedenza, ci sarà invece la Paper Rapid Race, un’iniziativa organizzata dal Centro Psicologia Sinapsi, che invita bambini e ragazzi al di sotto dei 15 anni a costruire dei meravigliosi “origami galleggianti”. La Paper Rapid Race permetterà a circa 40 bambini dell’ospedale Regina Margherita di Torino e del Gaslini di Genova di uscire dai loro reparti e incontrare altri 200 coetanei per costruire insieme queste barche di carta.

Per ulteriori informazioni sull’evento nel suo complesso si faccia riferimento al sito.

Francesca Palumbo

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.