Home Eventi Il CAP10100 si sposta al PAV per la rassegna “Corpo a corpo-...

Il CAP10100 si sposta al PAV per la rassegna “Corpo a corpo- La terra è di tutti”

939
SHARE
Il CAP10100 si sposta al PAV per la rassegna
Il CAP10100 si sposta al PAV per la rassegna "Corpo a corpo- La terra è di tutti"

Il CAP10100 trasloca nel giardino del Parco d’Arte Vivente per presentare la rassegna “Corpo a corpo – La terra è di tutti” in programma dal 1°al 22 luglio

Il centro culturale CAP10100 si trasferisce, per la stagione estiva, nel giardino del Parco d’Arte Vivente per presentare la rassegna “Corpo a corpo – La terra è di tutti”.
La rassegna si svolgerà dal 1°al 22 luglio e propone un ricco calendario di attività, lavoratori, concerti con musica live e spettacoli dal vivo.
Per l’occasione il CAP10100, il centro culturale di corso Moncalieri 18, si sposta al PAV di via Giordano Bruno 31. La nuova location è all’aperto, dunque è perfetta per le calde serate estive.
Sarà possibile prendere parte alle attività proposte dalla rassegna tutti i giorni, dalle 15:00 sino a mezzanotte.
L’apertura pomeridiana è dedicata alle attività per bambini e ragazzi con laboratori di musica, movimento e creatività. Tra le attività pomeridiane per gli adolescenti, spicca il ciclo di incontri “Paz! Parco Anno Zero”. Per ogni giornata verrà affrontato un tema diverso, sempre riguardante l’abito ecologico-tecnologico. Gli argomenti che verranno trattati vanno dal recupero delle apparecchiature elettroniche al loro smaltimento, dall’open source all’autoproduzione.
Il programma serale propone cabaret, cinema all’aperto, circonda, danza, teatro e musica live.

Il CAP10100 si sposta al PAV per la rassegna "Corpo a corpo- La terra è di tutti"

Le domeniche saranno giornate dedicate alle famiglie con i Concerti per Piccolini, curati dal cantautore Mao del gruppo Malagria e Due Venti Contro.
“Corpo a corpo ha accolto la proposta formativa curata da Radio Ohm con questi Concerti per Piccolini che saranno ad offerta libera.
Con il calar della sera, a partire dalle 21:30 fino alle 00:00, “Corpo a corpo” illuminerà il giardino d Parco d’Arte Vivente per accogliere musica e spettacoli dal vivo.
Sono tanti i concerti in calendario per “Corpo a corpo – La terra è di tutti” come tanti sono gli artisti. Sabato 8 luglio, ad esempio, la Paranza del Geco animerà la serata con il suo ritmo travolgente.
Si esibiranno anche interpreti di altri generi musicali come l’afro fusion di Kora Beat, il jazz e l’elettronica dei Kathmandu 2074. Sempre per quanto riguarda la musica, “Corpo a corpo” sarà palcoscenico per nuovi cantautori e nuove sonorità della world music come Quique Escamilla, Elephant Claps e Tia Brazil.
La rassegna offre anche proposte artistiche abituè di casa CAP10100. Tra questi spiccano la Palestra di comicità, curata dall’Accademia del Comico dei fratelli Ricciardi e il cabaret acrobatico dei Fratelli Cane.
Per gli amanti del teatro di prosa, la compagnia Fools Teatranti propone la propria visone dell’Inferno dantesco con lo spettacolo “La Città dolente”.
Per i cinefili, ogni lunedì del mese, il cinema di Balla Bobina offre proiezioni all’aperto dei grandi classici internazionali.
Non mancherà la danza. Infatti, “Corpo a corpo” ospiterà la compagnia romana The Imperfect Dancers  e le torinesi Couchscore e Nòstoi Viewroom. Anche il circo sarà protagonista con l’anteprima di 11, di e con Veronica di Kolektiv Lapso Cirk.
La rassegna “Corpo a corpo – La terra è di tutti” è un progetto multidisciplinare di performing arts all’interno della rassegna Tutta mia la città dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino.
È organizzato in collaborazione di Intesa San Paolo e realizzato dal Parco d’Arte Vivente sotto la guida artistica di CAP10100. “Corpo a corpo” gode del Patrocinio della Città di Torino con la collaborazione della Fondazione per la cultura di Torino.
La maggior parte delle attività sono gratuite o ad offerta libera, ma comunque i biglietti per le attività a pagamento non superano il costo di 10€.
Per consultare il programma dettagliato e per tutte le altre informazioni è possibile visitare il sito www.cap10100.it.

Commenti

Correlato:  Nuit Royale III: la notte magica della Reggia di Venaria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here