Home Articoli HP Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week

Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week

1593
SHARE
Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week
Moda, il 27 giugno inizia la Torino Fashion Week

Al via il 27 giugno la Torino Fashion Week, evento che trasformerà la città nella capitale della moda

Torna, dopo il grande successo della passata edizione, la Torino Fashion Week. Dal 27 giugno al 3 luglio, gli occhi del mondo della moda saranno puntati su Torino.
La kermesse di moda internazionale si dedica agli stilisti mondiali per cinque giorni. Per i restanti due, a quelli torinesi o stranieri residenti nel capoluogo piemontese.
La manifestazione avrà come come sfondo i Murazzi, cuore della città e della movida torinese.  Le sfilate, infatti,  si terranno presso i magazzini Devalle, ai Murazzi del Po, al numero 5. Si attendono le creazioni di 65 stilisti provenienti da Europa, Asia, Nord e Sud America.
I 65 fashion designer presenteranno ognuno una capsule collection realizzata appositamente per la sfilata dedicata. Come nel 2016, i protagonisti della manifestazione saranno gli stilisti emergenti, testimonial di una nuova concezione della moda.
L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata principalmente da un focus sul Modest Fashion.
Si tratta della moda islamica che per la prima volta stringe un accordo con una Fashion Week italiana. La moda islamica sarà rappresentata da 31 stilisti, per la maggior parte donne. Tra gli ospiti della Torino Fashion Week vi è l’Islamic Fashion and Design Council.
Al termine delle kermesse, il presidente Alia Khan, premierà i suoi migliori designer con il Luxury Award. Il primo classificato, invece, avrà l’occasione di portare le sue creazioni alle settimane della moda di Parigi.
Dal 27 al 30 giugno le sfilate si svolgeranno tra le 21:00 e le 23:00. Il primo luglio si potrà assistere alle sfilate dalle 16:00 alle 21:00.
Per il 2 luglio, invece, gli orari vanno dalle 14:00 alle 21:00. Nell’ultima giornata le sfilate si terranno dalle 19:00 alle 21:00. Per poter partecipare alla Torino Fashion Week basta richiedere l’accredito al sito www.tfwofficial.com.
La manifestazione è organizzata da Tmoda con il patrocinio del Comune.
La Torino Fashion Week, quest’anno, propone il Torino Fashion match, una serie di incontri B2B, in collaborazione con Unioncamere Piemonte. Inoltre, in partnership col Circolo del Design, del CNA, della Commissione Europea e della Enterprise Europe Network, organizza la mostra dedicata al Modest Fashion.
Francesca Decorato

Ogni giorno al termine delle sfilate fashion designer, modelle, ospiti e amici della Torino Fashion Week si danno appuntamento per l’After Show ai Murazzi, al Cocktail bar by Martini.

Ingresso libero con consumazione facoltativa. I posti sono limitati : accredito consigliato per riservare il proprio posto

 Per accreditarsi registratevi sul sito TheTips, l’applicazione che seleziona i migliori eventi in città e che ti consente di viverli con da protagonisti con benefit e Sconti

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here