Home Articoli HP Oggi, a Torino, lutto cittadino per ricordare la giovane Erika Pioletti

Oggi, a Torino, lutto cittadino per ricordare la giovane Erika Pioletti

1538
SHARE
Oggi, a Torino, lutto cittadino per ricordare la giovane Erika Pioletti

Nella giornata di lunedì 19 giugno ci sarà, a Torino, lutto cittadino per la morte di Erika. Intanto in Comune bandiere a mezz’asta

Per lunedì 19 giugno è stato proclamato, a Torino, lutto cittadino per la morte di Erika Pioletti. Così è stato disposto dalla giunta guidata da Chiara Appendino. La sindaca ha anche ordinato le bandiere a mezz’asta sul Palazzo del Comune e sui principali uffici pubblici dal 15 giugno, giorno in cui è morta la donna. Nella seduta di lunedì il Consiglio comunale osserverà un minuto di silenzio.
La vittima, 38enne di Domodossola, è rimasta schiacciata la notte del 3 giugno scorso dalla folla in fuga da piazza San Carlo durante la finale di Champions League. La donna è deceduta all’Ospedale San Giovanni Bosco.
Chiara Appendino si è nuovamente recata all’Ospedale San Giovanni Bosco per incontrare i familiari, a cui ha portato il suo personale cordoglio. La prima cittadina, appresa la notizia della morte della giovane donna, aveva annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Intanto davanti alla camera mortuaria è iniziato l’omaggio dei torinesi.
Nel frattempo sono sorte delle polemiche in merito ai festeggiamenti per San Giovanni. Molti cittadini chiedono alla sindaca, tramite post su Facebook, di annullare la Festa del Santo Patrono.
Anche i consiglieri comunali di centrodestra Osvaldo Napoli e Alberto Morano hanno chiesto alla Appendino di sospendere i festeggiamenti. Si tratta di annullare i classici fuochi d’artificio sul Po e la cerimonia del falò previsti per venerdì e sabato.
Anche il presidente della Regione Sergio Chiamparino si è espresso su questa linea e ha richiesto massima chiarezza nelle indagini.
Intanto continua ad andare avanti la commissione d’inchiesta del Comune sui gravissimi fatti di piazza San Carlo. Il leghista Fabrizio Ricca ha già annunciato le sue dimissioni.
Dunque, questo lunedì, a Torino, lutto cittadino che unirà l’intera comunità, che si stringerà intorno alla famiglia di Erika.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here