Home hp2 Riqualificazione di via Nizza, il piano è stato approvato: tanti i cambiamenti

Riqualificazione di via Nizza, il piano è stato approvato: tanti i cambiamenti

6257
SHARE
Riqualificazione di via Nizza, il piano è stato approvato: tanti i cambiamenti
Riqualificazione di via Nizza, il piano è stato approvato: tanti i cambiamenti

Il progetto per la riqualificazione di via Nizza è stato approvato: a breve partiranno i lavori

La riqualificazione di via Nizza sta per iniziare. Il progetto per trasformare l’area è stato approvato dell’amministrazione comunale, che ha promosso il piano presentato per modificare il tratto che va da corso Vittorio Emanuele II a piazza Carducci.
Le trasformazioni della zona saranno finanziati con i fondi messi a disposizione dal Programma operativo nazionale Città metropolitane (il Pon Metro 2014-2020). Il denaro utilizzato sarà impiegato per riqualificare i marciapiedi, dunque per abbattere le barriere architettoniche e rimettere a nuovo la pavimentazione di alcuni tratti.
La parte di via Nizza interessata dagli interventi, lunga 2,2 km, sarà sempre a doppio senso di marcia, ma gli spazi per le carreggiate dei veicoli a motore saranno limitati notevolmente. Questo perché dovranno essere realizzare due piste ciclabili, per rendere più efficiente il trasporto green. Inoltre, fino a corso Marconi sarà piantato un filare di alberi alti tra gli 8 e i 15, dato lo spazio che dovrà essere ricavato.
La riqualificazione di via Nizza aveva suscitato non poche polemiche. Il rischio di porre il senso unico aveva fatto infuriare molti commercianti, che avevano chiesto una revisione del progetto. Revisione che è arrivata e che sembra aver messo d’accordo un po’ tutti, grazie ai miglioramenti in fatto di fruibilità e di estetica.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here