Home Articoli HP Al Salone dell’auto di Torino divieto per le bottiglie di vetro

Al Salone dell’auto di Torino divieto per le bottiglie di vetro

23
SHARE
Al Salone dell'auto di Torino divieto per le bottiglie di vetro
Al Salone dell'auto di Torino divieto per le bottiglie di vetro

Divieto di vendita (e di entrata) delle bottiglie di vetro al Salone dell’Auto di Torino.

Questo provvedimento al Salone dell’auto di Torino “nasce” dopo i fatti accaduti il 3 giugno in Piazza San Carlo. Molte persone sono rimaste ferite a causa di cocci di vetro per terra. Negli spazi espositivi del Salone dell’Auto è quindi vietato vendere (o portare dall’esterno) bevande in bottiglie di vetro e in lattine chiuse.

L’ordinanza dice «si è concordato sull’opportunità, al fine di prevenire effetti pregiudizievoli per l’ordine, la sicurezza e la pubblica incolumità, di valutare in occasione di eventi che prevedono una rilevante concentrazione di partecipanti e un elevato afflusso di pubblico, l’adozione di provvedimenti di divieto di vendita e detenzione di bevande contenute in bottiglie di vetro e in lattine».

Purtroppo dopo quel spiacevole fatto il provvedimento forse era necessario. Noi tutti speriamo che l’emergenza possa rientrare e che non riaccada una cosa simile a quella di sabato scorso. Portatevi se possibile borracce e bottiglie di plastica (ovviamente da buttare nel cestino e non per strada).

Tutti noi dovremmo avere più senso civico e rispetto per l’ambiente che ci circonda perché credo sia un controsenso tenere la propria casa pulita e splendente come un cristallo se poi fuori sporchiamo.

Buon Salone dell’Auto a tutti!

Carmen Terrazzino

(credit foto: Quattroruote)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here