Home Articoli HP Salone dell’Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all’11 giugno

Salone dell’Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all’11 giugno

61
SHARE
Salone dell'Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all'11 giugno
Salone dell'Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all'11 giugno

Salone dell’Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all’11 giugno: nuove attività e location per l’esposizione dei mezzi a quattro ruote

Il Salone dell’Auto di Torino sarà un evento imperdibile. Quest’anno, dal 7 all’11 giugno, assisteremo a un evento itinerante, pieno di sorprese e novità rispetto alle passate edizioni.
La location sarà sempre principalmente il Parco del Valentino, come ormai da tradizione.

Nelle esposizioni dei veicoli sarà protagonista anche il Parco Dora. Qui, dall’8 all’11 giugno, ci sarà una serie di serate sulle auto di ogni epoca. Vi prenderanno parte tantissimi club automobilistici.

A Torino Esposizioni sarà organizzata una mostra di auto classiche. Grande attesa per i diversi prototipi della collezione ASI di Bertone, dato che saranno disponibili alcuni pezzi inediti.
La Reggia di Venaria si presterà per l’eventoPassione Italiana e Deutsche Performance.
Qui saranno radunate supercar italiane e tedesche. La più bella sarà premiata dal pubblico, che dovrà incoronare con una votazione la Best On The Show.

Salone dell'Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all'11 giugno

Il Salone dell’Auto di Torino, però, non sarà composto solo da esposizioni e mostre. Ad esempio, sabato 10 giugno ci sarà la sfilata nelle strade cittadine delle auto classiche. Le vetture si esibiranno in un percorso di 18 km, che partirà dapiazza Vittorio nel pomeriggio. Le macchine attraverseranno tutta la città, per poi concludere il loro tragitto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Lungo le rive del Po sarà possibile ammirare le auto regine del motorsport. Spazio dunque ad auto da Formula Uno, da rally, dei campionati GT Turismo e Sport Prototipi. Punta di diamante sarà la storica Lancia D50, vincitrice dell’ultimoGran Premio Parco del Valentino di Formula 1 del 1955.
In corso Cairoli sfileranno i veicoli a guida autonoma, che percorreranno un tratto di 2 km.Le vetture a emissioni zero e ibride plug-in saranno invece disponibili in piazza San Carlo. Per loro una breve uscita, tra via Roma e piazza Castello.
Salone dell'Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all'11 giugno
Salone dell’Auto di Torino, un evento imperdibile dal 7 all’11 giugno
Sarà importante assistere anche alla passerella degli “one-off”, le auto prodotte in un solo esemplare. In questo caso, occorrerà recarsi incorso Vittorio Emanuele II.
Sono attesi, per questa edizione del Salone dell’Auto di Torino, ben 800mila turisti e visitatori. Grandi aspettative anche sulla partecipazione dei marchi. Saranno oltre cinquanta le case che prenderanno parte all’evento. Tra questi, ricordiamo Fca, Volvo, Volkswagen, Bmw, Audi, Mercedes, Jaguar e Porsche, McLaren, Pagani, Lamborghini, Ferrari, Italdesign, Pininfarina e Gfg (Giugiaro).
L’ingresso al Salone dell’Auto di Torino sarà del tutto gratuito. Porte aperte dalle 10:00 alle 24:00 di ogni giornata di svolgimento. Per informazioni, prenotazioni, biglietti e novità bisogna consultare l’apposito sito parcovalentino.com.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here