Home Articoli HP Il Salone dell’Auto 2017 sarà più green

Il Salone dell’Auto 2017 sarà più green

0
SHARE

Quest’anno il Salone dell’Auto del Parco del Valentino sarà “green”.

Dopo le critiche di alcune associazioni ambientaliste, inerenti all’utilizzo dell’area del parco per l’esposizione di automobili, da Palazzo Civico sono arrivate nuove direttive che prevederanno un’organizzazione dell’evento più eco-friendly e attento alle esigenze dell’ambiente.

Dal 7 all’11 giugno gli appassionati di automobili potranno, come ogni anno, ammirare le macchine esposte, ma per la prima volta ci sarà una particolare attenzione all’interazione delle medesime con l’ambiente circostante, nonché un programma di raccolta e smaltimento rifiuti durante la manifestazione.

Circa 40.000€, percepiti anche dalle quote pagate dagli espositori per il suolo pubblico, saranno devoluti alla raccolta dei rifiuti e a diversi interventi per la manutenzione del verde pubblico.Come dichiarato anche dall’Assessore al Commercio e al Turismo, Alberto Sacco, il Salone dell’Auto è un appuntamento di notevole importanza per la città di Torino e oltre al parco del Valentino coinvolgerà altre aree con eventi tematici collegati.

Ad esempio i raduni tematici drive-in nell’area del Parco Dora, organizzati in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e Film Commission; o anche i raduni di supercar e auto d’epoca presso la Reggia di Venaria.

I numeri del Salone dell’Auto del 2016 sono stati davvero eccellenti e per il 2017 la previsione è altrettanto buona con margini di miglioramento. Più di 600.000 visitatori per 55 stand occupati da case automobilistiche internazionali.

Tra le novità dell’edizione 2017 figura anche l’opportunità di acquistare il biglietto elettronico gratuito all’indirizzo www.parcovalentino.com, un’iniziativa grazie alla quale il visitatore potrà usufruire dello sconto del 30% con Trenitalia per alcune tratte e dell’ingresso ridotto per alcuni musei recanti la vetrofania “Friends of Salone dell’Auto”.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Torino, il punto verde di piazza d'Armi riapre i battenti per l'estate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here