Home Ambiente Blocco traffico Torino 4 giugno: zone e orari

Blocco traffico Torino 4 giugno: zone e orari

1149
SHARE
Blocco traffico Torino 4 giugno: zone e orari
Blocco traffico Torino 4 giugno: zone e orari

Blocco traffico Torino 4 giugno per la Giornata Mondiale dell’Ambiente non indetto dal Comune.

Blocco traffico Torino 4 giugno: gli orari in cui sarà attivato il blocco saranno dalle 10:00 alle 18:00. Sono consentiti alcuni percorsi per raggiungere i parcheggi. Cliccare qui per la mappa.

Alcuni veicoli potranno circolare: car sharing e i veicoli con almeno tre persone a bordo, se omologate a 4 o più posti, oppure con almeno due persone se omologate a 2/3 posti. La metropolitana sarà in servizio dalle 7 all’1 con incremento dei treni tra le 10 e le 19. Verrà potenziato il servizio dei mezzi pubblici sulle linee 4,10,11,13, 18 e 55. Dalle 14 alle 19 ci saranno più tram sulla linea 15. In particolare la linea 4 avrà passaggi alle fermate raddoppiati rispetto a una normale domenica. Per sottolineare l’aspetto ecologico della giornata, domenica saranno utilizzati tram anche sulle linee che normalmente nei giorni festivi sono gestite con autobus (linee 10 e 13). Verranno utilizzati autobus da 18 metri al posto di quelli da 12 metri sulle linee 1, 14, 42, 46, 57 e 75. Dalle 13 alle 19.30 saranno presenti addetti GTT per la vendita dei biglietti e l’assistenza presso le piazze Carlo Felice (Porta Nuova), XVIII Dicembre (Porta Susa), Castello.

Per maggiori info cliccare qui.

Appuntamenti e iniziative in città

Nell’ambito degli eventi di Torino Resiliente, che si svolgono da metà maggio a meta giugno circa, segnaliamo:

  • XX FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMAMBIENTE: CinemAmbiente – al Cinema Massimo, quest’anno dal 31 maggio al 5 giugno – compie 20 anni e festeggia la ricorrenza non solo con un’edizione particolarmente significativa, ma ampliando l’offerta didattica con un’importante novità strutturale: EcoKids, il programma speciale dedicato alle scuole, concentrato in passato esclusivamente nei giorni del festival, viene esteso per un mese intero, con un cartellone che contempla, dal 4 maggio al 5 giugno, numerose iniziative, differenziate per ordine e grado scolastico. Info e programma.
  • BABYRUN Piazza d’armi – maratona di mamme con bimbi in passeggino. Info e iscrizioni.

Mercatini

  • Il Libro ritrovato – Libri usati
    Piazza Carlo Felice
  • Antiquariato Minore
    Piazza Vittorio Veneto
  • La campagna in città
    Piazza Palazzo di Città
  • SAN SALVARIO EMPORIUM
    Luogo: p.za Madama Cristina

Un’altra domenica ecologica sta per arrivare, come sempre direi di sfruttarla al meglio! Una bella passeggiata in bicicletta, una passeggiata al parco con i bimbi e gli amici pelosi oppure un gelato in riva al fiume. L’importante è trascorrerla senza auto!

Carmen Terrazzino

(credit foto: MenteLocale)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here