Lo Juventus Stadium cambia nome: accordo con la compagnia Allianz

Lo Juventus Stadium cambia nome: accordo con la compagnia Allianz

7
SHARE
Lo Juventus Stadium cambia nome: accordo con la compagnia Allianz
Lo Juventus Stadium cambia nome: accordo con la compagnia Allianz

Lo Juventus Stadium cambia nome: la società bianconera e la compagnia assicurativa Allianz stringono un accordo di sponsorizzazione

Lo Juventus Stadium cambia nome. L’impianto della società bianconera, che dal settembre 2011 ospita le gare casalinghe della squadra, subirà una variazione nel suo nome. Non più Juventus Stadium, ma Allianz Stadium. Questo perché la Juve, la SportFive (società che detiene i diritti del nome dello stadio) e la compagnia assicurativa tedesca hanno raggiunto un accordo per una sponsorizzazione.
La collaborazione avrà una durata di 6 anni. Inizierà dal 1 luglio 2017 e finirà il 30 giugno 2023. All’interno dell’impianto, precisamente agli angoli nord-est e sud-est, sull’ingresso principale dei tifosi Premium e sulla segnaletica di servizio, ci saranno le insegne Allianz. Anche sui lati nord, sud ed est sarà visibile il logo Allianz Stadium, così come in altri punti di ingresso e accesso agli spalti e alle tribune.
Dunque, lo Juventus Stadium cambia nome solo per ragioni economiche. E non si tratta nemmeno del primo caso in Europa e nel mondo. Dal 2005 al 2016, infatti, sono stati numerosi gli accordi stretti dalla compagnia assicurativa tedesca e le squadre dei maggiori campionati del Vecchio Continente e delle Americhe.
Ne sono esempio l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, la casa del Bayern Monaco. E come non citare l’Allianz Riviera del Nizza. A completare l’elenco ci sono l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.
Un cambiamento, quello della Juventus, che potrà far storcere il naso ai più appassionati e a coloro che sono legati al nome originale. In cambio, però, sono in arrivo tanti milioni di euro per l’accordo. Il tutto, dunque, verrà compensato da nuova liquidità. Non è ancora stata resa nota la cifra prevista, anche se, quasi sicuramente, si parla di numeri imponenti.
(Foto www.juventus.com)

LEAVE A REPLY