Home Arte “Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale”: in mostra le eccellenze torinesi

“Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale”: in mostra le eccellenze torinesi

23
SHARE
"Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale": in mostra le eccellenze torinesi

“Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale”: l’esposizione dedicata alle auto torinesi di tutte le epoche

A partire dal 1 giugno, e fino al prossimo 3 settembre, sarà possibile visitare “Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale”. 
Una mostra unica, che darà l’opportunità di visionare a 360 gradi le auto torinesi di tutte le epoche. Sarà possibile consultare alcuni album storici, custoditi nell’Archivio fotografico del Centro storico Fiat. Qui sarà possibile apprezzare diversi modelli della Fiat e della Lancia, tutti costruiti tra gli anni Dieci e gli anni Novanta del Novecento. Un immersione totale in quella che è da considerare la storia dell’automobile italiana.
La Topolino, la 500, la Delta, passando per i modelli anni Cinquanta e Sessanta. Tutte le macchine che hanno caratterizzato la vita degli italiani e lo sport tricolore, tra utilitarie, station wagon e auto sportive, plurititolate nelle competizioni a cui hanno preso parte.
Per la gioia dei collezionisti, oltre a brochure e manifesti, ci saranno anche modellini riprodotti in diverse taglie. I più esperti e interessati potranno invece accedere a manuali d’uso e di istruzione.
Coloro che invece vorranno approfondire le proprie conoscenze in materia potranno beneficiare di documentari e filmati risalenti agli anni Cinquanta e Sessanta. Si potrà dunque comprendere meglio quello che ha rappresentato l’industria automobilistica per Torino e per l’Italia negli anni del Boom Economico.
Torri e motori. Automobili al Borgo Medievale” sarà un’occasione unica, per i turisti, per visitare Torino e immergersi nella storia delle quattro ruote. Soprattutto perché si svolgerà insieme al Salone dell’Automobile, che darà ancora più lustro a questo mese di giugno.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here