Home Articoli HP A Torino “Ri-Generation” il negozio amico degli elettrodomestici

A Torino “Ri-Generation” il negozio amico degli elettrodomestici

1475
SHARE
A Torino
A Torino "Ri-Generation" il negozio amico degli elettrodomestici

Nasce a Torino “Ri-Generation” il primo negozio che dà una nuova vita a frigoriferi, lavatrici e tutti gli elettrodomestici di casa.

A Torino “Ri-Generarion” promette prezzi convenienti per gli elettrodomestici delle nostre case: una lavastoviglie a 99 euro, un frigorifero a 69 euro oppure una lavatrice a 129! Non è un sogno, ma è la realtà! Iniziativa del Sermig e della Astelav, “Ri-Generarion” è il primo negozio in Italia che aggiusta gli elettrodomestici rotti e dimenticati e si diffonderà in tutte le regioni. A Torino lo possiamo trovare nel cuore del Balon, il luogo per antonomasia dell’usato, in via Mameli 14.

La Storia

La famiglia Bertolino, famosa per la Astelav uno dei principali distributori europei di ricambi per elettrodomestici, ha avuto l’idea e collaborando con il Sermig di Ernesto Olivero, ha dato vita a questa iniziativa: dare una seconda chance agli elettrodomestici  dismessi dalle grandi catene di distribuzione o “rottamati” da chi ne acquista uno nuovo, immettendoli nuovamente sul mercato, dopo le varie riparazioni, a prezzi concorrenziali. Non è l’unico scopo però: perché cerca anche di ridare lavoro a chi lo ha perso.

Dove si trova?

La Astelav, sei mesi fa, ha deciso di aprire all’interno del suo stabilimento a Vinovo un laboratorio di “rigenerazione”. Il personale si occupa di raccogliere tutti gli elettrodomestici dismessi e portarli quindi a nuova vita. Come detto prima il negozio si trova in via Mameli 14, in pieno centro città.

Dalle parole di Riccardo ed Ernesto Bertolino (fondatori della Astelav) si evince l’ottimismo e l’orgoglio di questa nuova realtà. Sperano di poterla portare in tutta Italia e di cambiare il modo di acquistare degli italiani. Ovviamente vorrebbero anche creare una rete di vendita in altri quartieri di Torino. Gli elettrodomestici hanno una garanzia di un anno.

Correlato:  Torino, la pista ciclabile che unirà il centro e le stazioni costerà 200mila euro

Queste sono modi alternativi di far girare l’economia e soprattutto di comprare ottimi elettrodomestici a prezzi piccoli, piccoli.

Andiamo tutti ad acquistare da “Ri-Generation”!

Carmen Terrazzino

(credit foto: Eimag)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here