Home Arte Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica

Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica

39
SHARE
Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica
Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica

Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica saranno numerosi: ecco dove si potrà trascorrere un 2 giugno all’insegna dell’arte

 A Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica saranno davvero numerosi. La città si appresta a vivere un 2 giugno all’insegna dell’arte.
Nel capoluogo piemontese si potrà infatti accedere a diverse strutture, pubbliche e private, aperte appositamente per l’occasione.
La città della Mole non è nuova a queste iniziative. Molto spesso, con l’arrivo di ponti e di festività, viene presa la decisione di aprire i cancelli delle più importanti residenze reali e dei principali musei cittadini.
Questo venerdì allungherà il week end torinese, dato che, in occasione della Festa Nazionale, saranno molti coloro che potranno trascorrere la giornata liberamente.
Dunque, chi deciderà di rimanere a Torino nonostante il caldo e le temperature estive, potrà ugualmente impiegare il tempo in maniera interessante. Un incentivo in più per preferire la permanenza in città a una gita fuori porta in montagna o al mare.
A Torino, i musei aperti per la Festa della Repubblica saranno visitabili con orari variabili. Palazzo Madama sarà disponibile dalle 10 alle 18. Il MuseoEgizio offrirà un servizio prolungato e resterà aperto dalle 9 alle 21.
Il Museo del Risorgimento accoglierà i visitatori dalle 10 alle 18. Si potrà invece accedere al Borgo Medievale dalle 10 alle 19. Al Museo del Cinema porte aperte dalle 9 alle 20.
La bellissima Pinacoteca Agnelli sarà apprezzabile dalle 10 alle 19. Il Museo dell’Automobile permetterà l’accesso dalle 10 alle 21. Infine, il Museo Ettore Fico sarà disponibile dalle 11 alle 19.
Anche la provincia proporrà le sue bellezze in mostra. A Stupinigi, la Palazzina di Caccia sarà aperta dalle 10 alle 18.
La Reggia di Venaria, che conta di accogliere ancora tantissimi turisti, sarà visitabile dalle 9 alle 18:30.
Il Castello di Rivoli, con il suo Museo d’Arte contemporanea, sarà accessibile dalle 10 alle 17.
Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here