Home Articoli HP Riqualificazione quartieri di Torino: parte l’iniziativa #Insiemeperilnostroquartiere

Riqualificazione quartieri di Torino: parte l’iniziativa #Insiemeperilnostroquartiere

40
SHARE
Riqualificazione quartieri di Torino: parte l'iniziativa #Insiemeperilnostroquartiere
Riqualificazione quartieri di Torino: parte l'iniziativa #Insiemeperilnostroquartiere

La riqualificazione quartieri di Torino è promossa dai vari Brico Center.

Cosa c’entra il Brico Center con la riqualificazione quartieri di Torino? L’iniziativa è volta al miglioramento di un luogo, a beneficio della comunità, situato nell’area circostante uno dei punti vendita Bricocenter.

Lo spirito dell’iniziativa è il “fare insieme”, mettere in relazione le realtà locali, stringere legami, condividere valori, impegnandosi e lavorando fianco a fianco per migliorare gli spazi comuni. Si tratta di piccoli interventi di manutenzione, riparazione o abbellimento a beneficio della comunità.
Quante volte ci siamo fermati a pensare che il parchetto sotto casa avesse bisogno di aiuole più decorose? Che il sottopasso che porta i ragazzi a scuola andrebbe riqualificato? Che il salone del centro anziani necessiterebbe di una riverniciata? Insieme possiamo fare molto.

Per esempio SCiA 131-Spazio di Cittadinanza Attiva vorrebbe poter destinare l’eventuale vincita all’acquisto di arredamenti da esterno, in modo da rendere il loro spazio d’aggregazione ancora più bello, accogliente e vivibile in vista dell’estate. Per questo motivo il loro progetto si chiama “Il giardino dei libri”.

Per partecipare all’iniziativa è importantissimo guardare tutti i progetti, scegliere quello che vin convince di più e votarlo! Il tempo sta per scadere perché è fino al 28 maggio.
Per votare online è necessario inserire i propri dati personali (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, email e/o numero di telefono). Tali dati non verranno ceduti a terzi o utilizzati in alcun modo per fini promozionali.

Entro il 13 giugno si scoprirà, per ogni negozio, il progetto più votato verrà analizzato e realizzato con la collaborazione di tutta la comunità.

Dimenticavo! Sono stati messi in palio € 1000,00 di buoni spesa, finalizzati all’acquisto di prodotti per la riqualificazione di ambienti urbani e spazi di uso comune.

Si può esprimere solo una preferenza, associata al negozio di riferimento.

Partecipate numerosi, è un’iniziativa a fin di bene!

Carmen Terrazzino

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here