Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

15
SHARE
Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?
Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio? Bella domanda! Non temete perché noi di Mole24 abbiamo sempre la risposta pronta!

Il tempo è dalla nostra parte ma la domanda è sempre la stessa. Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Siete tipi che amano andare a teatro? Al Carignano proseguono le repliche del Nome della Rosa con Eugenio Allegri. Lo spettacolo tratto dal romanzo di Umberto Eco, per la sceneggiatura di Stefano Massini e la regia di Leo Muscato, mette per la prima volta sulla scena le vicende di Adso da Melk e Guglielmo da Baskerville. Sempre in ambito cultura prosegue l’inziiativa Torino Porte Aperte per l’ultima domenica e nelle zone circostanti Torino c’è l’apertura dei Castelli e delle Dimore Storiche, eccezionalmente aperti per l’ultima domenica del mese.

Vi consigliamo anche un bel concerto live degli Sleaford Mods allo Spazio 211 e inoltre questo sembra essere il weekend della musica dato che c’è la Mostra del Disco, del Cd e del dvd in piazza Madama Cristina. Vi segnaliamo che la discoteca Cacao non ha ancora aperto e la data di inaugurazione della nuova stagione è sconosciuta.

Questo weekend vi aspetta FLOR! L’evento, ormai consolidato nel calendario eventi torinese, trasformerà il centro città in un giardino fiorito!

Cibo e non solo…

No, non ce ne siamo dimenticati… questo weekend c’è anche il Gelato Festival per tutti i golosi! In piazza Solferino vi aspetta la kermesse dedicata al gelato che fa tappa in mezza Europa. Fino al 28 maggio sarà possibile assaggiare e scegliere tra i migliori gusti per decretare il vincitore della tappa torinese, tra cioccolati, cremini, gusti fruttati e non solo.

Correlato:  A giugno riaprono i Murazzi, ecco le nuove attività. Chiude definitivamente il capitolo "da Giancarlo".

Sempre rimanendo in tema di goloserie… vi suggerisco anche il Triple B Fest ai Docks Dora, il festival della birra belga. Scoprirete oltre 60 birre spillate dai Maestri Birrai belgi. In programma anche appuntamenti, come lo showcooking con Chef Kumalé e il Beer Yoga. Non solo ai Doks ma anche al Lingotto si potranno gustare ottime birre e… Gin! L’appuntamento per Birre & Gin in piazza è fissato per sabato 27 e domenica 28 maggio, accanto all’OR-TO di Eataly. Un evento che attirerà tantissimi amanti della buona cucina e della birra.

Buon weekend a tutti!

Carmen Terrazzino

 

LEAVE A REPLY