Home Articoli HP “Open House Torino”, tutti i luoghi chiusi al pubblico aperti per un...

“Open House Torino”, tutti i luoghi chiusi al pubblico aperti per un week end

197
SHARE
"Open House Torino", tutti i luoghi chiusi al pubblico aperti per un week end

“Open House Torino”, aperti per un fine settimana i luoghi chiusi solitamente al pubblico

Grande attesa per “Open House Torino”. Si tratta della prima edizione di questo particolare evento, che che si basa sull’apertura dei luoghi chiusi al pubblico in via del tutto eccezionale.

Una novità per il capoluogo piemontese, che sta già creando molta curiosità e impazienza. Torino, però, non ha l’onore di essere la prima città italiana a sperimentare questo avvenimento. È toccato prima a Roma, nel 2012, e poi a Milano, nel 2015. Si tratta di un’iniziativa avviata in Gran Bretagna nel 1992.

Per la precisione, “Open House Torino” si terrà nel week end del 10 e 11 giugno. Coinvolgerà davvero tutto un territorio cittadino. Saranno 111, tra edifici e strutture di vario genere e funzione, gli elementi aperti straordinariamente.

Di questi, citiamo come esempi più importanti la Sinagoga di Torino, il Palazzo della Luce, il Cohousing Numero Zero e 25 Verde, la Villa d’Agliè e il Grattacielo Lancia. E non solo: ci saranno anche la Casa tra gli alberi, l’NH Hotel Carlina, Palazzo Affari, la Chiesa del Gesù Rendetore, lo studio Gribaudo, Duparc Contemporary Suites. Tra le altre case saranno disponibili Casa Bossi, Casa Luzi, Casa Ozanam e OrtoAlto e CasaOz.

Un’occasione più unica che rara per poter accedere a strutture tenute sempre chiuse. I curiosi e appassionati di architettura non possono mancare a un evento simile, che potrà essere riproposto in edizioni successive grazie alle mille risorse di una città che si riscopre in ogni momento.

Commenti

Correlato:  Università di Torino, scoperta una proteina contro il tumore mammario

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here